+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe al “De Toni” cerca il riscatto contro il Bressanone

Seconda giornata del campionato di Italian Hockey League. Venerdì 24 settembre alle ore 20:30 le Civette ospitano il Bressanone.

Seconda partita casalinga consecutiva per le Civette, alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta 3-5 contro l’Unterland, in una gara con partenza ad handicap, dove i nostri boys hanno subito due reti nei primi 94 secondi di gara, trovandosi poi sotto di tre gol dopo meno di otto minuti di gioco. Testori e compagni non sono entrati subito in partita, ma col passare dei minuti con una buona intensità di gioco e le marcature di Miika Kiviranta, Edgar De Toni e Loris De Val hanno riaperto il match e solo grazie alle parate del bravo portiere Steiner (MVP della serata) non sono riusciti a pareggiare nel finale le sorti della gara.

Contro i Falcons sarà fondamentale entrare sul ghiaccio con la massima concentrazione fin da subito, per sfruttare al meglio le potenzialità che la squadra di coach Fontana ha comunque fatto intravedere sabato sera, per non essere costretti a rincorrere l’avversario con ulteriore dispendio di energie fisiche e nervose. Contro gli Altoatesini sarà ancora assente nella difesa agordina Milos Ganz, che dovrebbe rientrare in occasione della trasferta di Dobbiaco fra una settimana. In dubbio invece la presenza dell’attaccante Thomas De Silvestro, alle prese con problemi muscolari.

Il Bressanone, nella gara di esordio tra le mura amiche dell’Eishalle Brixen, ha battuto 3-2 l’Appiano agli shootout. Partita che ha visto i padroni di casa creare più occasioni offensive, con gli ospiti costretti a recuperare il punteggio per tutta la gara e capaci di portarla all’extra time e successivamente ai rigori.

Dalla stagione 2018/2019, da quando Alleghe e Bressanone si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con gli altoatesini 6 volte. Il bilancio generale è di 4 successi Alleghesi e 2 Brissinesi. Se prendiamo in considerazione solo le gare disputate al “De Toni” i Biancorossi sono imbattuti sul ghiaccio amico con 3 successi in altrettante gare. La passata stagione, nell’ultimo incrocio in riva al lago, si sono imposti gli Agordini 7-3. Conteggiando le reti totali tra le due squadre l’Alleghe ha segnato 24 marcature contro le 15 del Bressanone.

Roberto Miana

Alleghe Hockey – HC Falcons Brixen Bressanone
Venerdì 24 settembre ore 20:30 – Stadio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)

Arbitri: Fabio Tirelli e Marco Bagozza con giudici di linea Alexander Wiest e Martin Mair

PARTITA APERTA AL PUBBLICO
Come da disposizioni governative ingresso con GREEN PASS e AUTOCERTIFICAZIONE COVID
Autocertificazione da stampare, compilare e consegnare all’ingresso dello stadio

Autocertificazione Alleghe Hockey Pubblico (pdf)

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e dal “De Toni” interventi di Federico Paganin

 

Alla biglietteria del “De Toni” sarà possibile acquistare l’abbonamento stagionale. La tessera avrà un costo di 75 € e sarà valida per le 9 partite casalinghe di regular season più le 4 gare della seconda fase e darà diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto degli eventuali play-off. Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti alla biglietteria dello stadio in occasione delle prime due gare casalinghe

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Dicembre: 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 13
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031