+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe, all’esordio nel Master Round, ospita il Caldaro

Prima giornata di master round dell’Italian Hockey League. Giovedì 6 gennaio alle ore 20:30 l’Alleghe ospita il Caldaro.

ALLEGHE: ora è ufficiale, le Civette sono già qualificate ai prossimi playoff. Per la prima volta dalla stagione 2017/2018, da quando dopo la regular season sono stati introdotti master round e qualification round, i biancorossi fanno orgogliosamente parte del girone delle migliori cinque squadre che, già qualificate e con i punti fino ad ora conquistati divisi in difetto per tre, si giocheranno con Valdifiemme, Caldaro, Unterland e Pergine, esclusivamente la posizione nella griglia dei prossimi playoff. Nel qualification round giocheranno invece le ultime cinque della classifica di regular season, ovvero Como, Dobbiaco, Varese, Bressanone ed Appiano, per contendersi i restanti tre posti per la fase finale. L’Alleghe, nell’ultima gara della stagione regolare, ha violato per la prima volta nel torneo cadetto il ghiaccio dell’Appiano, vincendo meritatamente e nettamente 7-3. Contro i Pirati la prima parte di gara è stata molto equilibrata, con i padroni di casa che per tre volte hanno ripreso gli agordini portatisi in vantaggio altrettante volte con una eccezionale tripletta dello svedese Joshua Berger#96. Nella seconda metà di gara gli alleghesi hanno cambiato marcia e con due marcature in rapida successione, prima Nicola Soppelsa#5 e dopo soli 38 secondi il capitano Milos Ganz#23, hanno dato lo strappo decisivo alla contesa che è stata definitivamente chiusa, con una doppietta nella terza frazione di gioco, dall’inesauribile “trottolino” finlandese Miika Kiviranta#4 (MVP della serata).

CALDARO: i Lucci, campioni in carica del torneo, si presentano in riva al lago forti della seconda piazza conquistata in regular season dietro al Valdifiemme. Squadra molto temibile quella allenata da coach Jonathan Barnes, con diversi giocatori in grado di fare la differenza: come il trio delle meraviglie formato dal bolzanino Michael Felderer#91, dal finlandese Sakari Virtala#41 e dal veneziano Luca De Donà#6, attori protagonisti della prima linea d’attacco più prolifica del torneo con un totale di 39 reti e 40 assist. Da evidenziare anche la coppia di goalie composta dai giovani altoatesini Alex Andergassen#1 e Daniel Morandell#50, stabilmente tra i migliori estremi difensori del campionato.

STATISTICHE Alleghe vs Caldaro: dalla stagione 2015/2016, da quando Alleghe e Caldaro si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Lucci 16 volte. Il bilancio generale conta 5 vittorie Alleghesi e 11 del Caldaro. Se prendiamo in considerazione le sole gare disputate al “De Toni” di Alleghe, nelle 8 sfide disputate si sono registrati 2 successi dei padroni di casa e 6 degli ospiti. Nell’ultima gara giocata tra le due squadre ai piedi del Civetta, il 23 ottobre scorso, si sono imposti gli Agordini 3-2 all’overtime. Conteggiando le reti totali segnate in questa sfida, l’Alleghe ha messo a referto 39 marcature contro 62 del Caldaro.

Roberto Miana


ALLEGHE Hockey – SV Kaltern CALDARO
Giovedì 6 gennaio ore 20:30 – Stadio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)
PARTITA APERTA AL PUBBLICO
Come da disposizioni governative ingresso con SUPER GREEN PASS e mascherina FFP2

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e dal “De Toni” interventi di Federico Paganin

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Gennaio: 2022
L M M G V S D
« Dic    
 1
3456789
101112141516
17181920212223
24252627282930
31