Upcoming MatchFassa Falcons vs Alleghe Hockey/2 Dicembre 2020/Gianmario Scola
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’ALLEGHE BLINDA LA PORTA CON LA CONFERMA DEL GOALIE GIANNI SCOLA

Non è stato facile ma il presidente Adriano Levis e i dirigenti Alleghesi sono riusciti a confermare anche per la stagione 2020/2021 a guardia della gabbia biancorossa il forte goalie Gianni Scola. Arrivato in riva al lago nella passata stagione a campionato già iniziato (in prestito dal Fassa), ha contributo a cambiare il rendimento della squadra, dando sicurezza al reparto difensivo, con una media parate che si è attestata attorno al 90%. Negli uffici di via Lungolago si è dovuto lavorare strenuamente per battere l’agguerrita concorrenza di diverse squadre tra cui il Valdifiemme, che avevano messo gli occhi sul portiere Fassano. Scola ha però scelto di rimanere un altro anno in prestito sotto al Civetta, dando credito al progetto della società Agordina. L’estremo difensore, nella passata stagione si era trovato molto bene ad Alleghe, il buon campionato disputato ne è la dimostrazione e la volontà del giocatore nella buona riuscita dell’operazione è stata decisiva. C’era già un accordo verbale da tempo tra giocatore e società, che in questi giorni è diventato certezza con la firma nero su bianco.
La conferma del giocatore d’oltre Fedaia è un ottimo punto di partenza per il campionato 2020/21, perché si potrà contare oltre che sulle sue doti sportive anche sulla professionalità e serietà dimostrata dentro e fuori dal ghiaccio.
Conosciamo un po’ meglio il nostro goalie: classe 1995, nato a Bolzano e residente a Canazei, costruisce la sua carriera hockeistica dalle giovanili alla prima squadra nelle file del Fassa, dove si mette in mostra con prestazioni di rilievo, arrivando a totalizzare in dieci anni di carriera 230 presenze tra U18, U20, serie A, AlpsHL e IHL.
Con la sua consueta disponibilità e il sorriso da bravo ragazzo, Gianni ci racconta che lavorativamente si occupa del montaggio di gru con il papà Donato, che è anche il suo primo tifoso. Oltre all’hockey ha una grande passione per la bicicletta, si allena su strada con bici da corsa e non è difficile vederlo sfrecciare sui nostri passi dolomitici. Per divertimento si cimenta anche con la mountain bike assieme alla fidanzata Alessia. Ci dice anche che è contentissimo di tornare a giocare ad Alleghe e che non vede l’ora di ricominciare ad allenarsi sul ghiaccio con i compagni. E tutto questo non può che farci un gran piacere.
La società e i tifosi Biancorossi salutano con grande gioia la conferma ad Alleghe di Gianni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Fassa Falcons vs Alleghe Hockey (On time)

Gianmario Scola
U.15 20/21

Calendario

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 
2348
910111213
16171819
2324252729
30