L’Alleghe cala il poker a Como

Primo tempo che vede le Civette più propositive, ma sterili in zona gol. Bella la prima linea Alleghese con Kiviranta-Huovinen-De Toni, che con una triangolazione pericolosa mette i brividi al goalie Tesini del Como. In questo frangente Il portiere Scola è poco impegnato.

Nella seconda parte del periodo anche il Como si fa vedere e sfrutta al meglio una doppia superiorità numerica per portarsi in vantaggio con un bel tiro dalla distanza di Tilaro, che si infila all’incrocio dei pali, concretizzando il primo vero pericolo creato dalle parti di Gianni Scola. Il secondo parziale vede spesso i Biancorossi in attacco, creando azioni pericolose ma peccando di precisione ed esaltando le doti del portiere Tesini. Serve un errore in fase difensiva del Como per accendere Huovinen, che prima recupera molto bene il puck all’altezza della linea blu e dopo poche pattinare lo scaglia come un missile tra palo e portiere alle spalle dell’estremo Tesini, per un pareggio meritatissimo. Il periodo si chiude con le Civette ancora in attacco ma il parziale di parità non cambia.

Il terzo tempo, manco a dirlo, è tutto di marca Alleghese. Le occasioni per le Civette fioccano, e finalmente si concretizza tutta la mole di gioco prodotta. Milos Ganz in superiorità porta avanti le Civette con un tiro sotto misura. Allunga Da Tos dopo una bella azione di contropiede e chiude i conti De Toni a pochi secondi dalla sirena finale dopo una ribattuta di Tesini su Huovinen. Ancora una partita tutto cuore di Kiviranta e compagni, che permette di portare a casa tre punti fondamentali per la rincorsa ai play off. Mister Matikainen a fine gara ha esternato tutta la sua soddisfazione. “Il Como è una squadra sempre ostica da affrontare, ma con pazienza siamo riusciti a vincere una partita non facile”.

Como – Alleghe 1-4 (1-0) (0-1) (0-3) 18’26” Tilaro (C) 35’01” Huovinen (A) 40’45” Ganz (A) 44’59” Da Tos (A) 59’29” De Toni (A)

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Gennaio: 2022
L M M G V S D
« Dic   Set »
 1
3456789
101112141516
17181920212223
24252627282930
31