+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe cede ai rigori

Ci vuole una interminabile serie di rigori per assegnare il terzo punto in palio tra Alleghe e Caldaro dopo che tempi regolamentari ed over time si erano conclusi sul 2-2. Nel supplementare i bellunesi spingono cercano il gol con maggiore insistenza e colgono un palo, poi, lo slap shot di Kostner conclude la serie infinita di penalty premiando la formazione più  attendista, in una gara spettacolare e corretta, giocata da entrambe a livelli decisamente elevati.

L’Alleghe parte ad acceleratore premuto, riuscendo a produrre geometrie pregevoli con una certa facilità. Quasi subito deve però impegnarsi in un convincente penalty killing. Caldaro non sta a guardare e da lezioni di concretezza con una robusta fase difensiva e ripartenze da sprinter. Lucido e preciso non perdona su un liscio in fase di impostazione delle civette. Felderer insacca su DeSilvestro. I neroarancio mettono le briglie ai bellunesi e si rendono pericolosi in contropiede. Il canovaccio del periodo regala il raddoppio nel momento di maggiore pressione dei locali. Occasione da gol per Kiviranta e poi per Burghardt, contropiede e raddoppio di Maffia. Arriva il momento del power play anche per gli agordini. In velocita’ la ditta DeToni, Burghardt, Kiviranta accorcia in pochi secondi. E’ il guizzante finlandese ad involarsi su Andergassen ed accorciare. Dopo il riposo Burzacca rileva DeSilvestro, i bellunesi sono ben schierati a fare filtro sulla metà campo. Lorenzi conquista disco, serve Da Tos che lancia DeToni sulla fascia sinistra La conclusione della giovane ala e’ spettacolare e vale il pareggio. Il resto del periodo viene giocato senza esclusione di colpi da entrambi, in una serie infinita di azioni in verticale che alimentano lo spettacolo. Il terzo tempo fa anche meglio. Gli ultimi venti portano in scena due avversarie che strappano applausi senza soluzione di continuità.  Burghardt coglie un palo e sfoggia ottime doti, esprimendo pregevoli geometrie con Kiviranta e compagni. Gli agordini sono un pò più intraprendenti, ma Caldaro risponde colpo su colpo. Reti inviolate nel periodo e spartizione dei punti alla sirena, con Over time di marca biancorossa (palo Burghardt) e successiva ricerca del terzo punto ai rigori. Nella prima serie segnano Burghardt e Wieser, poi si va ad oltranza in una catena infinita che si interrompe sullo slap shot di Kostner.

ALLEGHE-CALDARO: 2-3

PARZIALI: (1-2) (1-0) (0-0) (0-0) Rigore decisivo di Kostner

MARCATORI:3.54 Felderer, 15.55 Maffia, 18.52 Kiviranta, 21.16 DeToni,

ALLEGHE:DeSilvestro D(Burzacca), Soppelsa N, Kiviranta, Malaj, Meneghetti, DeVal, Lorenzi, Moretti, Testori, Ganz, Burghardt, DaTos Soppelsa F, Ganz, Soia, DeToni, Soppera, Dell’Osbel, DeSilvestroT, Luciani, Martini, Giolai. All.J.Matikainen.

CALDARO: Andergassen A(Rohregger), Massar, Maffia, Schoepter, Fill, Soelva, Erschbamer, Volcan , Felderer, Kostner, Andergassen, Wieser, Soelva, Gius, DeDona’, Felderer Michael, Clementi. All Meciar S.

ARBITRI:Cassol, Pinie’, DaPian, DeZordo.

Stefano Orsingher

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Ritten Sport vs Alleghe Hockey

RittenArena
Under 15

Calendario

Novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 2
457810
111215
1819202122
252629