+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe debutta al “De Toni” contro l’Unterland

Prima giornata del campionato di Italian Hockey League. Sabato 18 settembre alle 19:30 le Civette ospitano al “De Toni” l’Unterland Cavaliers.

Il debutto nel campionato di IHL 2021/22 per la squadra di coach Fontana non è dei più agevoli, contro un avversario protagonista della passata stagione, fermato in semifinale play off dal Caldaro e vincitore della Coppa Italia ai danni del Merano. Nel precampionato le Civette hanno vinto le amichevoli contro Fassa, Pieve e Pinè, perdendo a testa alta il derby contro il Cortina. Sabato sera, tra i biancorossi, sarà assente Milos Ganz e sono da valutare le condizioni dello svedese Joshua Berger, uscito anzitempo dal ghiaccio in occasione del quadrangolare giocato due settimane fa a Feltre.

L’Unterland con la novità del canadese David Leger sul pancone, ha confermato le punte di diamante Florian Wieser e soprattutto il forte ceco Filip Kokoska. In difesa confermato anche Alexander Sullmann, miglior assist-man della squadra nella passata stagione. A difesa della gabbia il venticinquenne Tizian Giovanelli dopo la partenza di Frederic Cloutier. Nel precampionato l’Unterland ha vinto le amichevoli contro Appiano e Caldaro, perdendo contro il Renon e nella finale di Supercoppa Italiana al cospetto dell’Asiago campione d’Italia.

Dalla stagione 2013/2014, da quando Alleghe e Unterland si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Cavaliers 28 volte, risultando dopo il Merano l’avversario più affrontato dagli Agordini nel campionato cadetto. Il bilancio generale è in perfetta parità con 14 vittorie per parte, mentre se prendiamo in considerazione solo le gare disputate al “De Toni” si sono registrate 11 vittorie biancorosse in 15 gare disputate. La passata stagione, nell’ultimo incrocio sotto al Civetta, si sono imposti gli agordini 3-2. L’ultima vittoria ospite in riva al lago è il 6-3 del dicembre 2018. Conteggiando le reti totali tra le due squadre l’Alleghe ha segnato 95 marcature contro le 94 dell’Unterland.

Roberto Miana

Alleghe Hockey – Hockey Unterland Cavaliers
Sabato 18 settembre ore 19:30 – Stadio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)

Arbitri: Luca Cassol e Luca Zatta con giudici di linea Cristiano Biacoli e Fabrizio De Toni

Partita aperta al pubblico
Come da disposizioni governative ingresso con GREEN PASS e AUTOCERTIFICAZIONE COVID

Autocertificazione da stampare, compilare e consegnare all’ingresso dello stadio

Autocertificazione Alleghe Hockey Pubblico (pdf)

 

Alla biglietteria del “De Toni” sarà possibile acquistare l’abbonamento stagionale. La tessera avrà un costo di 75 € e sarà valida per le 9 partite casalinghe di regular season più le 4 gare della seconda fase e darà diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto degli eventuali play-off. Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti alla biglietteria dello stadio in occasione delle prime due gare casalinghe

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Dicembre: 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 13
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031