+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe espugna Cavalese

L’Alleghe espugna lo stadio di Cavalese con una splendida prestazione di squadra. La compagine agordina riesce nell’impresa di battere il Fiemme in terra trentina confermando il primo posto nel qualification round della IHL. Ora il turno di riposo per poi riprendere dal De Toni contro il Caldaro. Poche emozioni nei primi istanti di gara con le formazioni che si studiano per qualche minuto. L’Alleghe inizia a premere quando si trova in superiorità numerica. Kiviranta sfiora il gol ma a fare la differenza è il portiere fiemmese. Un vero e proprio assedio delle civette ma il disco non vuole entrare. Il match si anima e le squadre non se le mandano a dire. Nel finale il Fiemme prova l’assalto grazie ad una penalità per gli agordini ma la difesa alleghese è una saracinesca.

La sfida si sblocca nel secondo drittel quando Ganz serve disco a Giolai che insacca. La squadra di Matikainen continua a spingere e sfiora il raddoppio con Huovinen. Nel momento migliore delle civette, i trentini pareggiano i conti. A portare il match su l’1 a 1 ci pensa Mattivi dopo un’azione giostrata bene. Alleghe che non sta a guardare e trova il secondo gol della serata. Huovinen scappa alla difesa e serve al centro per Ganz che non sbaglia.

Terzo tempo di firma trentina con i padroni di casa che provano a pareggiare di nuovo i conti. Scola è costretto agli straordinari per evitare il gol. Le cose si complicano quando per l’ennesima volta Kiviranta termina in panca puniti. Un vero e proprio assedio dei fiemmesi che mancano di poco la rete più volte. Partita che si scalda con gli arbitri costretti a punire i giocatori in campo. Intanto Giolai va vicino alla doppietta personale. Alleghe che chiude la sfida con De Val, bravo a cogliere un assist di Giolai e spedire il puck alle spalle di Rabanser. Il Fiemme accorcia di nuovo le distanze in superiorità numerica con Nicolao. Martini cala il poker per gli agordini con un tiro debole che beffa il portiere trentino. Poco dopo anche De Toni va a segno e chiude definitivamente la sfida.

Marco Gaz

VAL DI FIEMME – ALLEGHE 2-5

PARZIALI: 0-0, 1-2, 1-3

GOL: st. 2’40” Giolai, 9’50” Mattivi, 15’24” Ganz. tt. 11’24” De Val, 12’55” Nicolao, 15’58” Martini, 16’35” De Toni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930