+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe fa visita ai pirati

Diciottesima giornata (7^ritorno) di regular season Italian Hockey League. Domenica 10 dicembre l’Alleghe affronta la trasferta di Appiano

Quì ALLEGHE:

Gli Agordini, dopo la bella vittoria casalinga sul Pergine 5-2, sono incappati in due brucianti sconfitte, prima in trasferta a Chiavenna 1-2 e venerdì scorso in casa contro il Como 2-4. Sconfitte pesanti se consideriamo che sono maturate contro team che seguono i Biancorossi in classifica, quindi sulla carta potenzialmente più abbordabili. Adesso alle Civette spetta una difficilissima trasferta contro i vice campioni d’Italia dell’Appiano, attualmente secondi in graduatoria. La classifica vede ora le Civette al nono posto con 17 punti, frutto di 6 vittorie (una all’over-time + una agli shoot-out) e 11 sconfitte (una all’over-time), sorpassate dal Varese e raggiunte dal Como. Per quanto riguarda i gol, sono 43 realizzati e 63 subiti. Miglior realizzatore biancorosso è sempre il capitano Daniele Veggiato autore di 16 gol e 14 assist (9° in classifica marcatori), lo segue il compagno di linea Loris De Val con 10+11 (21°). I ragazzi di coach Eskola proveranno a rialzare la testa contro un avversario che in casa ha vinto tutte le partite disputate, facendo vittime illustri come i campioni d’Italia del Milano, ai quali hanno inflitto la prima e fino ad ora unica sconfitta del campionato.

Quì APPIANO:

L’Appiano occupa la seconda posizione in classifica con 43 punti, frutto di 14 vittorie (una agli shoot-out) e 3 sconfitte (due agli shot-out). I nostri prossimi avversari sono reduci dalla vittoria 3-2 agli shoot-out in quel di Pergine. La squadra Alto Atesina ha messo a segno 80 reti subendone 30, ed ha la seconda miglior difesa de torneo. Il giocatore più decisivo dell’Appiano è Jan Waldner con 8 reti e 23 assist (6° in classifica marcatori), seguito da Daniel Peruzzo 9+15 (14°) e Stefan Unterkofler 14+7 (20°). L’allenatore è Robert Chizzali. Da segnalare, come già detto, che in questa stagione i Pirati hanno vinto tutte le partite disputate sul ghiaccio di casa. L’Appiano ha la maglia con i colori sociali giallo-blù e vengono chiamati Pirati.

Statistiche storiche Appiano vs Alleghe:

Dalla stagione 2015/2016, da quando le due squadre si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (Italian Hockey League), le Civette hanno incrociato le stecche con i Pirati 5 volte. Il bilancio è a senso unico con 5 vittorie su cinque degli Alto Atesini. Nella gara di andata, giocata in riva al Lago il 21 ottobre scorso, si sono imposti i gialloblù ospiti con un sonante 7-1, che è anche storicamente la peggior sconfitta subita dall’Alleghe contro i Pirati. Invece l’ultimo incontro disputato in Alto Adige risale al 10 dicembre dell’anno scorso, vinto dai padroni di casa 5-3. In fatto di reti totali, l’Alleghe ha segnato 6 reti contro le 21 degli avversari e se analiziamo le sole partite in trasferta il bilancio registra 3 reti Agordine contro le 9 dell’Appiano.

La partita:

HC EPPAN APPIANO – KANGURO ALLEGHE HOCKEY, domenica 10 dicembre ore 19:30, Stadio del ghiaccio di Appiano. Arbitri: Andrea Benvegnù e Patrick Gruber con giudici di linea Andrea Carrito e Manuel Manfroi

Come seguire la partita:

Diretta Radio Più Emittente Agordina anche in streaming su www.radiopiu.net

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs HC Eppan Pirates (On time)

Stadio Alvise De Toni
HL 20/21

Calendario

Ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set   Nov »
 2
5678911
1213141516
1920212325
2627282930