+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe fa visita al Como

Settima giornata del campionato di Italian Hockey League. Domenica 31 ottobre alle ore 18:45 l’Alleghe gioca in trasferta contro il Como.

ALLEGHE: ancora una trasferta lombarda per l’Alleghe, che dopo quella vittoriosa con il Varese fa visita al Como. Nell’ultimo incontro di sabato al “De Toni” i Biancorossi hanno battuto 3-2 all’over-time i campioni in carica del Caldaro, inanellando così la terza vittoria consecutiva dopo quelle con Valdifiemme e Varese. Contro i Lucci di Caldaro, i ragazzi di coach Fontana, hanno sfoderato ancora una bella prova di carattere riuscendo a ribaltare l’immeritato svantaggio iniziale, con le reti di Mirko Giolai e dello svedese Joshua Berger, prima di subire il pareggio ospite nel terzo periodo che ha portato la contesa al supplementare, poi vinto grazie al golden gol di Edgar De Toni. Contro i lariani servirà ancora una prestazione di squadra, come i nostri ragazzi hanno dimostrato di saper fare, per giocarsela al meglio contro un Como con il morale a mille dopo i 6 punti conquistati nelle ultime due gare, avendo espresso un buon gioco, registrato la difesa e non sottovalutando che tra le mura amiche i biancoblù sono un difficile cliente da affrontare. Per la trasferta lombarda in dubbio le presenze di Marco Lorenzini, Thomas De Silvestro ed Erwin Martini, dubbi che verranno sciolti da mister Fontana solo dopo l’ultimo allenamento.

COMO: la squadra lariana arriva allo scontro con le Civette dopo due vittorie, in casa con il Bressanone ed in trasferta ad Appiano. Nell’ultima gara vinta 2-1 contro i Pirati il Como ha capitalizzato al meglio le due reti segnate, costruendo la propria vittoria sulla grande serata di grazia del proprio portiere Federico Tesini, che ha fatto registrare oltre il 96% di parate. Da tenere d’occhio nell’attacco biancoblù il giovane Lorenzo Vola, classe 2001, in grande forma e autore di quattro reti ed un assist nelle prime sei gare disputate, senza dimenticare anche il temibile messicano Hector Majul, tornato da poco in riva al Lario. Da questa stagione, sul pancone comasco, siede l’ampezzano Massimo Da Rin, navigato ex coach tra le altre di Valpellice, Milano e Varese.

STATISTICHE: dalla stagione 2013/2014, da quando Alleghe e Como si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Lariani 22 volte. Il bilancio generale conta 16 successi alleghesi e 6 comaschi. Considerando solo le gare disputate in Lombardia, il bilancio è di 7 vittorie biancorosse e 4 biancoblù. Nell’ultimo incrocio in riva al Lario, datato 1° febbraio 2020, si sono imposte le Civette 4-1. L’ultima vittoria dei padroni di casa invece è il 7-3 del 30 novembre 2019. Conteggiando le reti totali tra le due squadre l’Alleghe ha segnato 92 marcature contro le 62 del Como.

Roberto Miana

Hockey COMO – ALLEGHE Hockey
Domenica 31 ottobre ore 18:45 – Centro sportivo Casate di Como
Arbitri: Massimo De Col e Jeremy Bassani con giudici di linea Andrea Rivis e Federico Rivis

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”
in studio Marco Gaz e da Como radiocronaca di Roberto Miana
(Per la concomitanza di eventi verrà trasmessa la diretta del secondo e terzo tempo della partita)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Dicembre: 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 13
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031