+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe fa visita alla capolista Fiemme

Settima giornata di Qualification Round Italian Hockey League. Sabato 2 febbraio, alle ore 20.30, l’Alleghe gioca a Cavalese contro il Valdifiemme.

Gara proibitiva per i ragazzi di coach Pyry Eskola nella tana della capolista. Civette che nel turno infrasettimanale, grazie alla convincente ed importantissima vittoria 4-0 al “De Toni” contro il Varese, si sono rilanciate in classifica portandosi al terzo posto, l’ultimo utile per entrare nella griglia Play-Off. La gara con i Lombardi ha finalmente mostrato una buona organizzazione difensiva e un’incisività in fase d’attacco che non si vedeva da tempo. Ha regalato al nostro giovane goalie Tommaso Zanardi un meritato shutout e dato morale a tutto l’ambiente Biancorosso. La brutta notizia viene però dall’infermeria, perché nelle file Agordine sarà assente fino al termine della stagione il difensore Milos Ganz, dopo lo scontro subito nella gara casalinga contro il Como.

Il Valdifiemme è imbattuto da otto gare consecutive. Nell’ultimo turno ha espugnato con autorità il ghiaccio del Como, grazie ad un perentorio 4-1 che gli ha già assicurato la qualificazione ai prossimi Play-off. Il team guidato da coach Robert Chizzali, è in un ottimo periodo: in attacco ben 28 marcature all’attivo e in difesa soli 9 gol subiti nelle ultime cinque gare. Sabato sera il pericolo pubblico numero uno per i Biancorossi sarà l’attaccante ceco Jiri Fronk, capocannoniere con 8 reti e 7 assist. Da tenere d’occhio anche il compagno di reparto Rudi Locatin, autore di 5 marcature e 7 assist. Buono il rendimento del goalie Martin Rabanser con il 91,6% di parate.

Alleghe e Valdifiemme, nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), si sono affrontate nove volte. Il bilancio è di due vittorie delle Civette e sette dei Trentini. Nella gara di Regular Season, giocata a settembre a Cavalese, i Bellunesi sono stati sconfitti 2-3. L’unica vittoria Agordina sul ghiaccio Fiemmese risale al 31 gennaio 2016, con un 5-0 a tavolino.

A quattro turni dal termine del Qualification Round, la situazione di classifica vede il Valdifiemme capoclassifica del girone (già qualificato) con 24 punti, seguono Varese 17 punti, Alleghe 11 punti, Ora 9 punti e Como 8 punti. Ai Play-Off parteciperanno le prime tre classificate, che si andranno ad aggiungere alle cinque già qualificate del Master Round (Merano, Caldaro, Appiano, Pergine e Bressanone)

VALDIFIEMME HC – ALLEGHE HOCKEY

Sabato 2 febbraio ore 20.30, Palaghiaccio di Cavalese (TN)

Diretta su Radio Più Emittente Agordina (streaming www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e radiocronaca di Federico Paganin

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Aprile: 2019
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930