+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe finlandese si presenta contro il Merano. Sabato al ”De Toni” tutti invitati alla festa biancorossa

Il campionato delle Civette riparte da dove era terminato nella passata stagione. L’appuntamento è per sabato 21 settembre alle ore 18:30 al “De Toni” di Alleghe, dove le Civette incrociano le stecche con i vicecampioni del Merano, artefici dell’eliminazione Agordina dagli ultimi play-off. Esordio impegnativo per la truppa del nuovo coach finlandese Juhani Matikainen, orfana di Veggiato, che ha appeso i pattini al chiodo, di Monferone, Moling e probabilmente Cadorin che per vari motivi non indosseranno in questa stagione la maglia biancorossa e del giovane goalie Zanardi, che impegnato negli studi universitari si è accasato al Como. Di contro sono arrivati in riva al lago giocatori di peso compresi due stranieri: il centro finlandese Miika Kiviranta che ha ben impressionato nelle amichevoli di precampionato, mostrando buona tecnica e grande fiuto del gol, l’ala finlandese di stecca destra Jussi Viitanen ex Gardeina, presentatosi sotto al Civetta come secondo straniero, chiesto per un periodo di prova da mister Matikainen e l’esperto goalie Luca Burzacca, ex Feltre e Cortina. Importante anche il ritorno sul ghiaccio del difensore Diego Soppera. La rosa sarà completata con la promozione di alcuni giovani dalla under19 e come avviene già da diverse stagioni continuerà la collaborazione con il farm team del Fassa.

Dalla stagione 2014/2015, Alleghe e Merano hanno incrociato le stecche in totale 20 volte, con 18 affermazioni delle Aquile e 2 delle Civette, l’ultima delle quali è il 4-2 datato 12 marzo 2017. Statisticamente nei 9 incontri giocati sotto al Civetta si sono registrate ben 70 reti: 22 dei biancorossi e 48 dei nostri avversari, gara che promette quindi tanto spettacolo. La serata sarà anche l’occasione per acquistare in prevendita l’abbonamento della stagione hockeistica di IHL 2019/2020.

1° giornata: ALLEGHE HOCKEY – HC MERANO PIRCHER

sabato 21/09/2019 ore 18:30, palaghiaccio Alvise De Toni di Alleghe (BL)

Al termine dell’incontro si svolgerà la tradizionale presentazione ufficiale della prima squadra di IHL e delle squadre giovanili biancorosse. Non facciamo mancare il supporto ai ragazzi e alla società che, negli ultimi anni, tra mille difficoltà è sempre riuscita a mantenere la squadra nell’hockey nazionale. Un infinito ringraziamento va anche al presidente Renato Rossi che, nonostante la lontananza, non fa mai mancare il suo fondamentale contributo alla squadra, che dai tempi della serie A non presentava due stranieri nelle proprie file.

Allo stadio, dalle ore 18:00, sarà aperto anche un chiosco con grill dove poter cenare, fare uno spuntino e gustare della buona birra, oltre che godervi la partita e la presentazione, allietati dalla musica, nella cornice della festa biancorossa. Presenzieranno, come padrini della serata, i Rumatera.

Quindi non potete mancare, i ragazzi hanno bisogno di noi…

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Ritten Sport vs Alleghe Hockey

RittenArena
Under 15

Calendario

Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 
38
9101113
16171920
2324252627
3031