+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe lotta ma la serie va 2-0 per il Merano

ALLEGHE Il Merano espugna il De Toni e si aggiudica gara 2 dei quarti di finale IHL. La squadra altoatesina ingrana la marcia giusta nella seconda parte di gara e porta sul 2 a 0 la serie. Alleghe che gioca bene nel primo tempo poi cala il ritmo e accusa il colpo del ko non riuscendo più ad avvicinarsi al gol. Agordini che si vedono annullare un gol nel primo drittel quando la partita era ancora in bilico. Sabato sera gara 3 alla MeranArena dove le civette sono obbligate a vincere per allungare la serie.

Prima parte di gara senza tante emozioni. Le squadre sembrano studiarsi a lungo e il gioco viene spezzettato più volte dagli arbitri. Il Merano sembra non essere la corazzata di sempre e le civette provano ad impegnare il portiere altoatesino. L’Alleghe ci prova alla prima superiorità numerica ma le conclusioni dei giocatori agordini sembrano non impensierire la difesa avversaria. La partita fatica a decollare diventando anche monotona in alcuni tratti. I portieri fanno gli spettatori non paganti anche perché i tiri in porta sono veramente pochi. Merano che si sveglia al primo powerplay ma il disco non entra e si va alla pausa a reti inviolate. Ospiti che partono bene nella frazione centrale. Scola viene preso di mira fin da subito ma il goalie alleghese non si fa sorprendere. Intanto De Giacinto trova un gol che viene annullato per un fallo di Matteo Dall’Agnol.

Sfida che incomincia ad ingranare con le due compagini che finalmente iniziano a creare delle buone azioni. Ad avere la meglio sono gli altoatesini che con Platzer riescono a sbloccare la sfida. Le civette continuano a lottare su ogni disco ma non riescono a pareggiare i conti anche perché gli altoatesini sembrano essere più in forma. Nel terzo drittel calano i ritmi e la confusione spadroneggia sul ghiaccio. L’Alleghe è costretto a difendersi e il Merano trova la seconda marcatura della serata. Questa volta è Thaler che in superiorità numerica trova una deviazione sotto porta. Match che continua con tanti cambi di fronte ma il Merano mette in cassaforte la vittoria che vale più di un piede in semifinale.

ALLEGHE – MERANO 0-2
PARZIALI: 0-0, 0-1, 0-1
GOL: st. 11’58” Platzer. tt. 6’59” Thaler

Marco Gaz

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Aprile: 2021
L M M G V S D
« Mar    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930