+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe ospita il Bressanone in diretta live

Undicesima giornata del campionato di Italian Hockey League, sabato 23 gennaio alle 20:30, le Civette ospitano i Falchi di Bressanone

La partita sarà trasmessa in diretta video streaming gratuita sul canale YouTube dell’Alleghe Hockey (www.youtube.com/user/AllegheHockey) e in diretta radiofonica su Radio Più Emittente Agordina (www.radiopiu.net)

In collaborazione con Radio Più la cronaca della gara sarà affidata alle migliori voci del panorama hockeistico locale

 

I Biancorossi sono tornati dall’ultima trasferta di Appiano a bocca asciutta, sconfitti 2-4 dai Pirati. Partita che nei primi minuti ha dato l’impressione di essere stata affrontata con troppa leggerezza. Frangente nel quale si è visto molto più Appiano che Alleghe, con i padroni di casa che in soli 30 secondi hanno messo a referto due marcature. Nonostante un’inesauribile Kiviranta (autore delle reti biancorosse), alcuni disimpegni sbagliati e la sterilità offensiva non hanno permesso agli Alleghesi di recuperare la contesa, che è stato appannaggio della squadra altoatesina. La disamina dell’incontro di mister Matikainen: “Nei primi dieci minuti non siamo scesi in campo, dopo abbiamo creato occasioni senza però concretizzarle e questo ci è costato la partita”. Per i nostri ragazzi con il Bressanone si preannuncia una partita decisamente impegnativa, contro un avversario tra i migliori del campionato. In tal senso serviranno grinta e concentrazione per evitare distrazioni difensive ed essere incisivi davanti alla porta avversaria. Da segnalare nelle file biancorosse il graditissimo ritorno sul ghiaccio di Milos Ganz (rientrato contro l’Appiano), che potrà sicuramente dare una grossa mano alla squadra nel reparto difensivo e non solo. Le Civette sono ottave in classifica con 12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. In dieci gare disputate hanno realizzato 29 reti, subendone 31, risultando il settimo attacco e la quinta difesa. I migliori realizzatori biancorossi sono: Miika Kiviranta (7 reti e  10 assist) quinto in classifica generale, Edgar De Toni (6+4) e Matteo Dall’Agnol (6+3)

 

Il Bressanone nell’ultimo turno ha regolato tra le mura amiche 3-0 il Varese. Risultato rimasto in bilico fino a tre minuti dal termine quando i Falchi hanno realizzato le due marcature che hanno chiuso la contesa, dopo la rete che aveva sbloccato il risultato in chiusura di secondo periodo. Gli altoatesini stanno disputando un buonissimo torneo, terzi in classifica con 20 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. In undici gare disputate hanno realizzato 33 reti, subendone solo 26, risultando il terzo attacco e la seconda difesa. I migliori realizzatori dei Falchi sono: Michael Purdeller (8 reti e 4 assist), Daniel Arnost (7+5) e Christian Sottsas (6+7)

 

 

Dalla stagione 2018/2019, da quando Alleghe e Bressanone si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Falchi 5 volte. Il bilancio generale è di 3 vittorie Bellunesi e 2 Altoatesine. Considerando solo le gare disputate sotto al Civetta i Biancorossi sono imbattuti con due vittorie su due. Nell’ultimo incontro disputato tra le due squadre in riva al lago, nel dicembre 2019, gli Agordini si sono imposti 4-1. Nella partita di andata, giocata in valle Isarco, vittoria in rimonta dei padroni di casa 3-2. Conteggiando le reti totali, l’Alleghe ha segnato 17 marcature contro 12 del Bressanone

 

Alleghe Hockey – HC Falcons Brixen Bressanone

Sabato 23 Gennaio ore 20:30

Stadio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)

Arbitri: Leandro Soraperra e Simone Soraperra con giudici di linea Paolo Brondi e Andrea Rivis

 

 

DIRETTA VIDEO su YouTube alla pagina dell’Alleghe Hockey (www.youtube.com/user/AllegheHockey)

 

 

DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più Emittente Agordina (www.radiopiu.net) o al link diretto (www.radiopiu.altervista.org)

 

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Dicembre: 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 13
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031