+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe ospita il capolista Valdifiemme

Quarta giornata del campionato di Italian Hockey League. Sabato 9 ottobre alle ore 19:30 le Civette ospitano il Valdifiemme.

Le Civette tornano davanti al pubblico del “De Toni” dopo la bruciante sconfitta 2-4 maturata in alta Pusteria contro la matricola terribile Dobbiaco. Sconfitta che fa male, alla luce di una gara equilibrata e ben giocata dall’Alleghe, che a 6 minuti dal termine vedeva i Biancorossi condurre 2-1 in pieno controllo del match, con il rammarico di non aver realizzato in più occasioni la terza marcatura. 

Contro il Valdifiemme, Ganz e compagni dovranno dare il meglio di loro stessi, al cospetto di un avversario che nelle prime tre giornate di campionato ha sempre vinto ed è primo in classifica in coabitazione con il Bressanone. Coach Fontana presenta così il match e spiega il momento non facile che sta attraversando la squadra: “Sarà una partita tosta, contro un avversario che sta facendo bene e con molti giocatori di esperienza. Ci è mancata lucidità e un pizzico di cattiveria agonistica nei momenti cruciali della seconda e terza partita. Se ora come ora avessimo almeno 6 punti non avremmo rubato niente a nessuno”.

In casa Alleghe, sabato sera, non saranno ancora a disposizione: Thomas De Silvestro e Marco Lorenzini.

Come si diceva, il Valdifiemme ha cominciato il campionato nel migliore dei modi, regolando nell’ordine Como, Caldaro (agli shootout) e Appiano. La squadra di coach Erwin Kostner, nell’ultima gara vinta 5-3 contro l’Appiano è stata costretta ad inseguire il risultato per quarantacinque minuti, a causa della poca precisione al tiro dei propri attaccanti e avendo trovato sulla propria strada un goalie avversario in serata, riuscendo solo nel terzo tempo ad avere la meglio sui Pirati, nonostante una partita chiaramente dominata a livello di mole di gioco e una supremazia nelle conclusioni verso la porta avversaria schiacciante, che alla fine ha registrato 52 tiri del Valdifiemme contro i soli 17 dell’Appiano.

Dalla stagione 2015/2016, da quando Alleghe e Valdifiemme si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i trentini 16 volte. Il bilancio generale è nettamente a favore dei Fiemmesi con 11 successi contro 5 Alleghesi. Se prendiamo in considerazione solo le gare disputate al “De Toni” di Alleghe, nelle otto sfide giocate, si sono registrate 2 vittorie Biancorosse contro 6 degli ospiti. La passata stagione, in riva al lago, si è imposto il Valdifiemme 2-1. Conteggiando le reti totali tra le due squadre l’Alleghe ha segnato 44 marcature contro le 55 del Valdifiemme.

Roberto Miana

Alleghe Hockey – Valdifiemme HC
Sabato 9 ottobre ore 19:30 – Stadio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)
Arbitri: Luca Cassol e Luca Zatta con giudici di linea Fabrizio de Toni e Mauro De Zordo
PARTITA APERTA AL PUBBLICO
Come da disposizioni governative ingresso con GREEN PASS e AUTOCERTIFICAZIONE COVID
Autocertificazione da stampare, compilare e consegnare all’ingresso dello stadio

Autocertificazione Alleghe Hockey Pubblico (pdf)

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e dal “De Toni” interventi di Federico Paganin

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Dicembre: 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 13
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031