+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe sfida il Caldaro al “De Toni” All’esordio il canadese Luke Burghardt

Decima giornata del campionato di Italian Hockey League, venerdì 1° novembre alle ore 20:30, l’Alleghe ospita i campioni in carica del Caldaro

QUI ALLEGHE:

Le Civette sono reduci dalla sconfitta casalinga contro i Pirati di Appiano. Partita ben giocata nei primi 35 minuti dai Biancorossi, ma senza incidere sotto porta, fattore che ha permesso ai Pirati di controllare la gara inizialmente e di indirizzarla a proprio favore nel finale di secondo tempo, smorzando ogni velleità Agordina. Nonostante tutto si ha la netta impressione che le potenzialità della squadra ci siano, bisognerà solo riuscire con il lavoro di coach Matikainen e dei ragazzi ad esprimerle sul ghiaccio. Ad ora i migliori marcatori Biancorossi sono Davide Testori con 4 gol + 5 assist, il giovane Edgar De Toni (3+6) ed il Finlandese Miika Kiviranta (2+7). Desta grande interesse l’esordio ufficiale, che avverrà contro il Caldaro, del secondo straniero approdato in riva al lago, Luke Burghardt: attaccante canadese di stecca sinistra che può ricoprire sia il ruolo di centro che di ala. Giocatore scelto appositamente dalla dirigenza e in particolar modo dal presidente Renato Rossi per dare una mano alle Civette in fase realizzativa.

QUI CALDARO:

I Lucci non hanno cominciato nel migliore dei modi questo campionato. I campioni in carica del torneo cadetto, in questo inizio di stagione, hanno raccolto tre punti solo contro il Valdifiemme e vinto all’over-time contro l’Appiano. Nell’ultimo incontro sono stati sconfitti al supplementare sul ghiaccio del Como, dopo aver pareggiato 1-1 i tempi regolari, con i Lariani che hanno rimesso in parità la contesa a pochi secondi dalla sirena finale. In classifica il Caldaro occupa la settima posizione insieme all’Alleghe, ma con una partita giocata in più rispetto agli Agordini. Nelle file Altoatesine il pericolo pubblico numero uno sarà Florian Wieser, con a referto 4 reti e 5 assist.

I PRECEDENTI di ALLEGHE vs CALDARO:

Dalla stagione 2015/2016, da quando le due squadre si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), l’Alleghe ha incrociato le stecche con il Caldaro 8 volte. Il bilancio è di 3 vittorie Agordine contro le 5 vittorie Altoatesine. La stagione passata, nell’ultimo incontro sotto al Civetta tra le due squadre, si sono imposti i Biancorossi per 3-2. Conteggiando le reti totali tra le due squadre l’Alleghe ha segnato 17 marcature contro le 27 degli avversari.

ALLEGHE HOCKEY – SV KALTERN CALDARO ROTHOBLAAS

venerdì 1° novembre ore 20:30, palaghiaccio Alvise De Toni di Alleghe (BL)

Arbitri: Luca Cassol e Omar Piniè con giudici di linea Mirco Da Pian e Mauro De Zordo

Per questa partita la società Alleghe Hockey regalerà un biglietto di ingresso omaggio alle compagne (mogli o fidanzate) delle coppie che si presenteranno alla biglietteria del “De Toni”

Diretta Radio Più Emittente Agordina (streaming: www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e radiocronaca di Stefano Orsingher

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Ritten Sport vs Alleghe Hockey

RittenArena
Under 15

Calendario

Novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 2
457810
111215
1819202122
252629