+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe sfida il Varese all’Agorà

Quinta giornata del campionato di Italian Hockey League. Domenica 17 ottobre alle ore 18:00 l’Alleghe gioca in trasferta contro il Varese.

ALLEGHE: prima trasferta stagionale in terra lombarda per le Civette alleghesi che, contro i Mastini, giocheranno all’Agorà di Milano a causa del rifacimento di look del Pala Albani di Varese. Gli Agordini sono chiamati a dare continuità ai risultati, dopo l’importantissima vittoria 2-0 ottenuta sul ghiaccio amico del “De Toni” nell’ultima gara disputata contro il Valdifiemme, cancellando così lo zero dalla colonna punti conquistati. Il Valdifiemme, presentatosi ad Alleghe da capolista, ha sofferto il gioco dei Biancorossi che nel primo parziale hanno giocato meglio degli ospiti, senza riuscire a sbloccare il risultato. Secondo drittel di marca Fiemme, ma con il risulto che resta sempre a reti bianche. Terzo periodo più equilibrato, con le Civette però che negli ultimi cinque minuti, prima con Giolai e poi con il fassano Biondi, riescono a rompere l’equilibrio realizzando un uno-due che stende i trentini e che permette agli alleghesi, al termine di una bella partita combattuta, di portare finalmente a casa i primi punti stagionali, dopo che nelle ultime partite erano sfuggiti immeritatamente nei minuti finali delle gare. Nelle file agordine non saranno della partita i difensori Marco Soia e Marco Lorenzini ed il giovane attaccante Thomas De Silvestro.

VARESE: i Bosini arrivano a questa sfida a pari punti con i bellunesi, reduci dalla sconfitta 2-4 di Egna, maturata contro l’Unterland. Partita senza storia, che ha visto i varesini subire i padroni di casa fin dalle prime battute di gara. I nostri prossimi avversari, nelle prime partite di campionato, hanno battuto l’Appiano e perso con Pergine, Caldaro e Unterland. Per questa stagione la novità sul pancone giallonero è l’arrivo di Tom Barrasso, coach statunitense di grande personalità e comprovata esperienza sia da giocatore che da allenatore. Interessante sarà anche l’ennesimo incrocio sul rettangolo ghiacciato con l’alleghese DOC Francesco De Biasio, ex biancorosso sempre in grado di fare la differenza, grazie alla grande esperienza maturata in tanti anni di carriera in riva al lago e non solo.

STATISTICHE Varese vs Alleghe: dalla stagione 2013/2014, da quando Alleghe e Varese si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Mastini 20 volte. Il bilancio generale conta 13 successi alleghesi contro 7 varesini. Considerando solo le gare disputate in Lombardia, il bilancio è in perfetta parità, con cinque successi per parte. La passata stagione, nell’ultimo incrocio ai piedi del Sacro Monte, si sono imposti i padroni di casa 5-3. I Biancorossi non vincono sul ghiaccio dei Gialloneri dal febbraio 2018, quando si imposero con un netto 4-0. Conteggiando le reti totali tra le due squadre l’Alleghe ha segnato 76 marcature contro le 54 del Varese.

Roberto Miana

HC Varese 1977 – Alleghe Hockey
Domenica 17 ottobre ore 18:00 – Stadio del ghiaccio “Agorà” di Milano
Arbitri: Fabio Lottaroli e Jeremy Bassani con giudici di linea Matthias Cristeli e Carlo Grecchi

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto” 
in studio Marco Gaz e da Milano radiocronaca di Roberto Miana

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Dicembre: 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 13
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031