+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe vince con punteggio tennistico

DSC_5608Arriva la prima vittoria stagionale per l’Alleghe che batte  il Varese con un punteggio tennistico 6 a 0. Sotto il profilo di gioco alcune cose sono ancora da sistemare, ma questo primo successo riconsegna ai tifosi una squadra pronta a lottare per la riconquista dello scudetto.

Le Civette si presentano sul ghiaccio di casa con una formazione rimaneggiata , Testori assente per scontare la giornata di squalifica e Scopelliti  fuori per infortunio.  Il Varese scende in campo con il portiere Rivoira in prestito dal Valpellice in sostituzione di Broggi  infortunato.

Tanti i giovani in campo, prima volta per Simone Luciani classe 1997, ottima la prestazione dei terzini Luca e Jacopo De Toni bello vedere questi ragazzi dare il massimo per la propria squadra.

Primo tempo con l’Alleghe che domina e mette in seria difficoltà l’estremo varesino. Al minuto 11.11 Enrico Fontanive raccoglie il disco scagliato da Loris De Val e con un’azione fulminea prende in contropiede la difesa giallo nera e porta in vantaggio gli agordini.

Secondo periodo più aggressivo rispetto al primo, più gioco da parte di ambedue  le formazioni. Gli alleghesi recuperano un disco dalla linea blu nella zona di attacco, scagliano  il  puck verso Rivoira che riesce a parare  ma il disco finisce sulla stecca di Loris De Val che fulmineo  tira e insacca la seconda rete per le Civette al 12.34.  Applausi per  la bella prestazione di Davide Fontanive verso la fine del tempo che para un tiro insidiosissimo salvando il risultato.

I biancorossi rientrano in campo e iniziano il gioco in superiorità numerica, in panca puniti il mastino Odoni. Gli agordini non si lasciano sfuggire  la ghiotta occasione e Loris De Val da vero rapace, porta a tre le marcature agordine. Alleghe a bomba e ancora con Loris De Val  che arriva a calare il poker.  Mastini in tilt l’annunciatrice di campo non ha ancora detto il nome del marcatore  di casa  che subito i biancorossi  tornano in gol con Jari Monferone, il tabellino segna il 5 a 0 per gli ospitanti. Le Civette ormai volano e dominano il ghiaccio, a 6 minuti dalla fine Monferone mette in rete il sesto gol. Ormai non c’è più storia e il match si avvia alla fine con gli agordini vittoriosi per 6 a 0.

Venerdì 10 ottobre  tutti a Pergine Valsugana per tifare  le Civette. La partita avrà inizio alle 20.45.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs HC Eppan Pirates (In orario)

Stadio Alvise De Toni
HL 20/21

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar   Ott »
 12356
78910111213
141517181920
21222324252627
2829