Upcoming MatchFassa Falcons vs Alleghe Hockey/2 Dicembre 2020/Gianmario Scola
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe vince il derby ai rigori

La squadra di Eskola si aggiudica il derby bellunese superando 3-2 il Feltre in un emozionante ed incerto derby bellunese grazie al rigore decisivo di Daniele Veggiato. I 65 minuti regolamentari si erano chiusi sul 2 a 2. inizia con il piglio giusto la formazione biancorossa, tenendo bene il ghiaccio e costruendo alcuni pericoli per la porta Feltrina. La più ghiotta occasione capita in power play alla new entry Zanet, ma il disco non entra. Poco dopo tenta la fortuna anche De Val, ma il puck s’infrange sul gambale di Burzacca. È l’Alleghe che fa la partita mostrando un baricentro alto con buone geometrie di gioco ma finalizzando poco, anche in superiorità. Il Feltre, dal canto suo, si difende con ordine pronto a ripartire quando può, senza però impensierire il goalie Manfroi. Sulla sirena ci prova l’ala Veggiato, ma anche in questa occasione Burzacca è attento.

La squadra ospite interpreta in maniera più decisa l’avvio di ripresa, rendendosi pericolosa con Dall’Agnol ma l’ottimo Manfroi è una sicurezza tra i pali agordini. Fiutato il pericolo, l’Alleghe risponde finalizzando un ottima azione personale di Veggiato in 4 contro 4: il discatore scaglia nella gabbia di Burzacca un diagonale chirurgico, con il puck che si deposita nell’angolo basso alla sinistra dell’estremo ospite. Il Feltreghiaccio prova ad alleggerire la pressione con una conclusione in power play di Bertoncin, ma il disco termina fuori. Come un fulmine a ciel sereno, al 18’ i Feltrini pareggiano i conti mostrando un ottima efficienza offensiva grazie a Matteo Dell’Agnol, che con un polsino dalla media distanza spedisce il disco vicino all’angolino alto alla destra di uno sorpreso Manfroi. Nel finale del drittell Veggiato finirà 4 minuti dietro la lavagna, ma il Feltre pur essendo pericoloso non troverà l’1-2.

In avvio del terzo e decisivo drittel, ci prova Cadorin ma Burzacca dice di no. La squadra biancorossa prova a sfruttare la tecnica del primo blocco, ma né De Val nè Lorenzi fanno centro. La partita potrebbe svoltare al 5’ del terzo drittel: gli arbitri non vedono gli estremi per un fallo su Lorenzi, Bertoncin parte in contropiede e con un bel tiro fa 1-2. Nel momento più delicato della gara, l’ Alleghe si affida alla classe e all’esperienza di Lorenzi, bravo nel caricare un potente polsino imparabile per Burzacca. Nel finale le due squadre sono pericolosissime ma né Dall’Agnol nè Meneghetti trovano la via del gol. I 5’ di supplementare non sbloccano il punteggio: si va ai rigori. Nela serie dei penalty è decisivo Daniele Veggiato che regala due punti ai suoi.

Matteo Manfroi

ALLEGHE HOCKEY 3
FELTREGHIACCIO 2
ALLEGHE HOCKEY: Manfroi ( Zanardi), Soppelsa, Veggiato, Meneghetti, De Val,Pra Floriani, Zanet, Lorenzi, Moreti, Molling, De Nardin, Giolai, Ganz, E.De Toni, Cadorin, Soppera, Dell’Osbel, Luciani, Martini
Allenatore: Pyry Eskola
FELTREGHIACCIO:Burzacca (Manfroi), Damin, Caldart, Merli, I.Gris, Dall’Agnol, Brondi, Bertoncin, Gorza, G. De Paoli, , Tormen, De Bortoli, Fantinel, A. De Paoli, Canova, Zandeggiacomo, M.Dall’Agnol, Da Forno, De Giacinto, Boschet
Allenatore: Marco Scappinello
ARBITRi: Pianezze, Gruber ( Egger, Gallo)
RETI: 21.32 Veggiato, 37.31 M.Dell’Agnol,45.36 Bertoncin, 53.30 Lorenzi, o.t. Veggiato
PARZIALI: 0-0, 1-1,1-1-1,0-0,1-0

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Fassa Falcons vs Alleghe Hockey (On time)

Gianmario Scola
U.15 20/21

Calendario

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 
2348
910111213
16171819
2324252729
30