Upcoming MatchFassa Falcons vs Alleghe Hockey/2 Dicembre 2020/Gianmario Scola
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe vince la regular season

DSC_3293 (1)Si recupera la partita contro l’Ora che si trova attualmente al secondo posto in classifica a soli due punti dalle Civette. Terna arbitrale tutta agordina: Soia, Piniè e De Zordo. Il match parte subito con un buon ritmo e le compagini si fanno  pericolose con veloci spostamenti di fronte.  Al 2.35 le civette vanno a rete con Tormen ben assistito da Manuel De Toni e Jari Monferone. Sulle gradinate un buon pubblico assiste divertito ad un bel gioco, la partita è combattuta e si va al primo riposo sul parziale di 1-0.

Al rientro sul rettangolo ghiacciato gli altoatesini acciuffano il pareggio con Vill al 21.59. Le Civette non si lasciano intimorire e giocano con rabbia, approfittando della superiorità numerica, Manuel De Toni mette a sedere Fabris e porta a due le marcature biancorosse al 24.24. L’Ora inizia ad innervosirsi, perde in concentrazione, l’Alleghe gioca bene, ordinato ed il terzo gol non tarda ad arrivare, lo infila al 38.10 Jari Monferone. Le ranocchie accusano il colpo e si mettono a gracchiare, forse troppo, perché il capo arbitro Soia si trova costretto a spedirne due in panca puniti.

Il terzo tempo inizia con gli agordini in doppia superiorità numerica che però non riescono a sfruttare la ghiottissima occasione. Si ritorna in cinque contro cinque, gli ospiti cercano di innervosire gli avversari ma cadono nella trappola delle penalità e ritornano a riscaldare la panca puniti in due. Questa volta i biancorossi non falliscono e al 47.25 calano il poker con Jari Monferone. Civette scatenate, i ragazzi di Primo Fontanive  mettono una seria ipoteca sulla partita, ritornano in gol al 50.08 con Enrico Fontanive  e un minuto dopo ancora con Manuel De Toni. Piccolo break per la rottura di un vetro e l’Ora accorcia con Pircher al 14:29..è solo un fuoco di paglia perché Loris De Val mette il sigillo al tabellino marcando il 7-2 che chiude la partita e che dà ai biancorossi la certezza matematica del primo posto. Sabato prossimo l’ultima di regular season in trasferta a Trento e poi..playoffs!

Nell’attesa ricordiamo a tutti i tifosi che il film “Amori Elementari” da stasera è nei cinema principali delle grandi città ed a giorni verrà proiettato al Lumière di Belluno, comunicheremo appena possibile date ed orari.

 

6 Responses
  1. Mauro da Castelfranco

    Una bella soddisfazione vedere gli altoatesini asfaltati così!
    Bravi ragazzi, complimenti.
    Ed ora in bocca al lupo per i play off, dai che ce la fate.
    Sempre FORZA ALLEGHE!!!

  2. PSP

    Bravi e basta, grande partita di Monferone e Manuel D.T., pur essendo una discreta squadra la sud tiroler, si è visto che quando spingevano un po’, le civette andavano facilmente in porta grazie ad una maggior organizzazione di gioco.
    Bella partita

  3. M

    Non voglio essere anti sportivo e sono molto contento che si è vinto contro l’ora! Ma non era meglio far finta di perdere per evitare un probabile play off contro il como ed andare contro il Bolzano arrivando secondi?

  4. Pondro

    M è sempre meglio vincere in modo da giocare almeno due gare (delle tre previste nella serie play off) in casa.
    Inoltre arrivando secondi è quasi sicuro che in semifinale si trova il Pergine cliente sicuramente più scomodo del Trento/Varese che si trova.
    Dover fare una trasferta a Como è sostenibile dai.

    Alboran se si vince…….chi lo sa?!
    Nell’hockey italiano le promozioni e retrocessioni sono relative, chi ha i soldi per fare fa altrimenti no. Se l’Alleghe dovesse avere soldi sono sicuro farebbe direttante la A1 nessuno lo vieterebbe così come Varese o chiunque altro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Fassa Falcons vs Alleghe Hockey (On time)

Gianmario Scola
U.15 20/21

Calendario

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 
2348
910111213
16171819
2324252729
30