+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Amore per la storica maglia

1553508_407885536052228_247912259981136235_oL’Alleghe ha vinto gara 1 di finale playoff con l’Ora, ma soprattutto ha vinto “l’amore per la storica maglia” alla faccia della crisi negli stadi: 800 persone sugli spalti e tanti ragazzini nel fine settimana ad Alleghe per il trofeo in ricordo di Giancarlo Termanini. Jari Monferone, quel ragazzone che aveva le porte aperte per la serie A, ma che invece ha deciso di rimanere a giocare tra la sua gente con lo stesso impegno da massima serie, ieri sera è stato osannato dalla folla in festa. I 4 ruggiti del “leone” hanno zittito i tamburi dei tifosi ospiti, colonna sonora non-stop della prima gara di finale che assegna il titolo cadetto.

Soffre un tempo l’Alleghe, per quella marcatura quasi a freddo che gela il De Toni. L’Ora pattina più dell’Alleghe, i giocatori dell’Egna, reduci dal campionato di serie A decidono di imporre il ritmo. L’Alleghe barcolla, ma solo inizialmente, fino al gol annullato per fuori gioco ad Alberto Fontanive, un gran bel fendente dalla blu. Monferone inuita l’antifona opta per l’insistenza fino al gol del pareggio. Nel secondo tempo l’Ora ci riprova, ma Davide Fontanive non concede spazi della porta che per gli alto atesini si fa sempre più piccola. Piuttosto è la gabbia dell’Ora che esplode in chiusura di secondo tempo, con la doppietta di Jari Monferone e il gol della sicurezza di Testori. Nel terzo tempo l’Alleghe definisce il parziale, Jari cala il poker, pesante per gli alto atesini. Mercoledì gara2 ad Egna con l’Alleghe in vantaggio 1-0 nella serie al meglio delle cinque.

ALLEGHE – ORA 6-1
PARZIALI: 0-1, 3-0, 3-0
GOL: 1t. 3’27” Manuel Tscholl. 2t. 2’02” Jari Monferone, 17’30” Jari Monferone, 19’22” Davide Testori. 3t. 0’53” Loris De Val, 6’50” Jari Monferone, 14’33″Jari Monferone

ALLEGHE: Da. Fontanive (P. De Toni), De Val, Sottsass, Moretti, Testori, Romano, Di. Fontanive, L. De Toni, M. De Toni, J. De Toni, Soppera, Dantone, A. Fontanive, Lorenzini, Cadorin, Marchetti, Casagranda, Davare, Martini, Monferone, Benvegnù. Allenatore: Alessandro Fontana
ORA: Giovannelli (Fabris), Vill, Negri, Nagele, Pichler, Tscholl, Olivotto, Proietti, Hannes, Decarli, Calovi, Pircher, Trentini, Hanspeter, Steiner, Andergassen, Zucal, Zelger, Brighenti, Simonazzi. Allenatore: Walter Calovi.
ARBITRI: Soia, F. De Toni, Pianezze
SPETTATORI: 853

 

IL BLACK OUT DI “TUTTO L’HOCKEY MINUTO PER MINUTO”

E anche ieri sera black out radiofonico, un’altra serata senza la ventennale trasmissione “Tutto l’hockey minuto per minuto”. Eppure sembrava si fosse aperto uno spiraglio con l’ultimo comunicato della Federazione. In evidenza i motivi della mancata firma sul contratto che comunque si scontrano con le mail che si sono scambiati tra settembre e dicembre gli uffici federali e l’editore di Radio Nbc, ma soprattutto una conclusione che fa ben sperare “In buona sostanza – scrive la Fisg – la Federazione intende dare continuità al programma trasmesso e coordinato da Radio Nbc e farà il possibile per garantire la riattivazione della trasmissione “Tutto l’hockey minuto per minuto” immediatamente, nella speranza di poter trovare una fattiva collaborazione in Radio NBC medesima, nello spirito della grande passione sportiva che le accomuna”. Ad oggi quell’ “immediatamente” non ha trovato concretezza nell’etere. “Ho provato anche a contattare il presidente Andrea Gios, ma senza ottenere risposte”, ha ammesso ieri l’editore bolzanino “Auspico si possa arrivare ad una risoluzioni in tempi davvero celeri per poter riprendere con la trasmissione. Noi siamo pronti”.

Mirko Mezzacasa

3 Responses
  1. PSP

    una vicenda patetica e vergognosa questa della chiusura dell’ hockey in radio, grande compagnia delle partite serali in auto. Dimostrazione che anche nell’ hockey dell’asse Asiago-Bolzano e provincia, comanda la politica, la più illogica e controproducente, vedi la vicenda del tetto dei 40 anni per i giocatori….
    ci meritiamo poi le bastonate che prendiamo dalla Danimarca, Bielorussia ecc. altra cultura….
    due parole sulla partita di ieri, bravi tutti, in primis Monferone di un’altra categoria.
    per cornice di pubblico e gioco era una partita da A.
    “ORA” bisogna chiudere subito, prendiamoci questa immensa soddisfazione.

  2. errol r.

    Grazie a Radio Più per il grande servizio che storicamente ci offre. La vicenda che riguarda Tutto l’hockey minuto per minuto è triste.
    Ho l’impressione che il nuovo corso federale ne stia combinando di tutti colori (vedi sostituzione frettolosa di professionisti vari) e in sostanza non si discosti troppo dalle precedenti gestioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Luglio: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031