+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Le Civette ad Appiano per tornare a volare

 

Nella decima giornata del campionato di Italian hockey League, sabato 16 gennaio alle 19:30 le Civette giocano ad Appiano contro i Pirati

 

 

Brucia ancora la sconfitta casalinga 2-3 subita dai biancorossi all’over-time contro il Varese. Una prestazione bella a tratti quella offerta dai ragazzi Alleghesi che, portatisi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Mirko Giolai e Edgar De Toni, non sono riusciti a vincere l’incontro, subendo il ritorno dei Gialloneri che sfruttando al meglio le superiorità numeriche sono riusciti a portare la contesa ai supplementari. All’over-time una doppia penalità fischiata ai danni delle Civette ha permesso ai Mastini di vincere la gara. 

Questo il pensiero a fine gara di coach Matikainen“Le inferiorità ci sono costate care. In parità numerica abbiamo tenuto bene il ghiaccio portandoci sul doppio vantaggio. Sapevamo che il Varese ha giocatori di valore e un buon power play e questa sera lo ha dimostrato segnando tutte e tre le reti con l’uomo in più. Il risultato finale non mi può fare contento, ma siamo sulla strada giusta”.

Come giudichi l’arbitraggio di questa sera: “Parlare degli arbitri non porta a niente, concentriamoci solo per fare meglio nella prossima partita contro l’Appiano”.

Mi sembra che anche i ragazzi più giovani stiano mettendo sul ghiaccio il massimo impegno, con buoni risultati: “Voglio fare un elogio alla nostra terza linea (Martini/Soppelsa/Dell’Osbel) che ha fatto un gran lavoro e trovandosi spesso ad affrontare la prima linea avversaria si è comportata bene”.

Infine il commento del nostro goalie Gianni Scola: “Il Varese è una buona squadra e sono stati bravi a sfruttare al meglio gli errori che abbiamo commesso. A mio parere hanno avuto quel pizzico di fortuna che è mancata a noi. Purtroppo abbiamo subito delle penalità evitabili che ci sono costate la partita. Comunque se c’è la siamo giocata alla pari con loro penso che possiamo giocarcela con buona parte delle squadre di questo campionato”.

L’Alleghe, dopo 9 partite disputate occupa la 7ª posizione con 12 punti in virtù di 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, 27 reti fatte e altrettante subite. Migliori realizzatori Edgar De Toni e Matteo Dall’Agnol con 6 reti.

 

L’Appiano, nonostante l’ultimo posto in classifica è una squadra in ripresa a giudicare dall’ultima prestazione sul ghiaccio della Meranarena dove ha perso 2-3 ma facendo sudare le proverbiali sette camice ai padroni di casa del Merano. Quindi sarà una partita che la compagine biancorossa dovrà affrontare con la giusta concentrazione per non dare vigore ad un avversario che non trova la vittoria da quattro gare, nelle quali ha subito 16 reti, segnandone 7.

L’Appiano, dopo 10 partite disputate occupa la 9ª e ultima posizione con 8 punti in virtù di 2 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte, 21 reti fatte e 37 subite.

 

 

Dalla stagione 2015/2016, da quando Alleghe ed Appiano si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Pirati 11 volte. Il bilancio generale è nettamente a vantaggio degli altoatesini con 10 vittorie contro 1 degli Agordini. Ad Appiano i Bellunesi non hanno mai vinto. Nell’ultimo incrocio in terra Altoatesina si sono imposti i padroni di casa 4-0. Nella partita di andata, giocata al “De Toni”, si è registrata l’unica vittoria delle Civette sui Pirati con un rotondo 6-0. Conteggiando le reti totali nei confronti tra le due squadre, l’Alleghe ha segnato 19 marcature contro le 44 dell’Appiano.

 

HC Eppan Appiano – Alleghe Hockey 
Sabato 16/01/2021 ore 19:30
Stadio del ghiaccio di Appiano (Bz)

Arbitri: Massimo De Col e Luca Zatta con giudici di linea Cristiano Biacoli e Federico Rivis

 

DIRETTA RADIO su Radio Più Emittente Agordina con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e radiocronaca di Federico Paganin (www.radiopiu.net)

 

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Marzo: 2021
L M M G V S D
« Feb   Set »
1234567
891011121314
15171921
2224262728
293031