+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Le Civette conquistano gara 2 ai rigori

11080513_410112452496203_5918758766836094158_oE’ di nuovo match point, la Kanguro Alleghe batte l’Ora in gara2, ma con grande fatica in un match iniziato male (come in gara1 ad Alleghe) e terminato con la roulette dei rigori, decisivo il penalty di Jari Monferone. Sabato i campioni in carica avranno l’opportunità di uccidere la serie, chiudere la stagione, brindare alla rinconferma del titolo.

L’Ora ce l’ha messa tutta, specialmente con Sulman che è stato l’uomo più pericoloso. Passano pochi minuti e i padroni di casa trovano la rete del vantaggio. È Decarli che si invola da solo verso la porta e riesce a colpire sull’unico spiraglio libero. Il pareggio alleghese arriva alla prima doppia superiorità del match con Alberto Fontanive. L’Ora che a fine primo tempo si riporta in vantaggio con Calovi. Passano pochi secondi dall’inizio del secondo drittel ed arriva il pareggio delle civette con De Val. Le cose però non si mettono bene perchè poco dopo gli alleghesi si trovano in doppia inferiorità. I portieri fanno miracoli e il punteggio rimane invariato.

Terzo tempo con i padroni di casa sempre pericolosi con il solito Sulman che impegna Davide Fontanive più volte. Il match viene sbloccato da Marchetti che prova un passaggio al centro trovando la deviazione vincente di un giocatore avversario per il gol del vantaggio. L’anticamera dell’over time e successivi rigori è il pareggio di Sulman a 20 secondi dalla sirena.

ORA – ALLEGHE 3-4 d.t.r PARZIALI: 2-1, 0-1, 1-1, 0-0

GOL: 1t. 1’07” Andreas Decarli, 3’21” Alberto Fontanive, 17’24” Philipp Callovi. 2t. 0’35” Loris De Val. 3t. 7’59” Michele Marchetti, 19’40” Michael Sulman.

ORA: Fabris (Steiner), Vill, Negri, Richler, Thscoll, Olivotto, Proietti, Hannes, Decarli, Calovi, Pircher, Trentini, Nagele, Hanspeter, Steiner, Pedrini, Andergassen, Zucal, Brighenti, Simonazzi, Sulman. Allenatore: Roberto Chizzali

ALLEGHE: Da. Fontanive (P. De Toni), Scopelliti, De Val, Moretti, Testori, E. Fontanive, Di. Fontanive, L. De Toni, M. De Toni, Soppera, Dantone, A. Fontanive, Lorenzini, Cadorin, Marchetti, Casagranda, Davare, Marzolini, Martini, Monferone, Benvegnù. Allenatore: Alessandro Fontana

Mirko Mezzacasa

 

8 Responses
  1. errol r.

    Una gran partita! Gran ritmo, gran gioco, grandi azioni, grandi errori (anche), grandi cariche, hockey vero. Grandissimo Alleghe, mai rassegnato di fronte ad un avversario degnissimo e pericoloso.
    Il successo biancorosso può sembrare stiracchiato, ma una attenta analisi della partita, dei gol (abbastanza fortunosi quelli dell’Ora, soprattutto i primi due), limpidissimi i primi due dell’Alleghe, fortunato il terzo anche se a conclusione di una super azione di Marchetti.
    Grandissima squadra questo Alleghe.

  2. PSP

    Beh, bisogna rivalutare alla grande la squadra di quest’ anno, che partita così così, avendo perso altri pezzi importanti ha dimostrato gran carattere, prendere un gol a 20″ dalla fine, ed andare sotto 2-0 ai primo 2 rigori, e vincere significa avere due sfere così. Bravi veramente. Un plauso anche ai fassani che presumo abbiano avuto maggiori soddisfazioni a giocare in Alleghe piuttosto che in serie A quest’anno. Le due partite di finale non avrebbero sfigurato se trasmesse in tv (ricordiamo che quella di ieri era una finale scudetto Asiago-Renon….su raisport).

  3. PSP

    p.s. domani bisogna riempire lo stadio in ogni ordine di posti, per rendere onore a questi ragazzi, se questa è la nostra giusta dimensione per poter vincere finalmente qualcosa, ben venga. Però ocio all’ Ora, non è mica finita…

  4. publio toffoli

    Forza ragazzi. Alla dirigenza una preghiera fate di tutto per fare la serie A. Con questa squadra e pochi stranieri saremmo a livello degli altri. Se poi ritornano i nostri. …….

  5. AlexFI

    Grandissimi tutti! Però concordo con PSP non sottovalutiamo l’Ora non hanno niente da perdere e giocheranno il tutto per tutto, per cui guai perdere la concentrazione e..occhio alle penalità e alle provocazioni! Forza ragazzi fateci sognare!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Luglio: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031