+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Le Civette continuano a volare

D3S_8200ALLEGHE – CHIAVENNA 4-2
PARZIALI: 2-1, 1-0, 1-1
GOL: 1t. 0′ 24″ Enrico Fontanive, 6’21” Davide Maraffio, 16’14” Loris De Val. 2t. 13’13” Cesare Sottsass. 3t. 12’53” Moreno Cadorin, 17’18” Davide Maraffio.
ALLEGHE: Manfroi (P. De Toni), L. De Val, Sottsass, Moretti, Testori, E. Fontanive, Romano, L. De Toni, M. De Toni, J. De Toni, Soppera, A. Fontanive, Lorenzini, Cadorin, Da Pian, Costa, A. Monferone, Cagnati, Martini, J. Monferone.
CHIAVENNA: Antinori (Morelli), Balgera, Montanari, Maraffio, Alario, Molinetti, Asinelli, Lorusso, Marini, Orio, Rivoira, Gallegioni, Gherardi, Tenca, Muria, Corio.

Sei vittorie in altrettanti incontri a premiare il lavoro di Alessandro Fontana e di un gruppo compatto oggi nella vittoria, ma anche ieri (anche se ormai lontano) nella sconfitta. Con la Kanguro al completo (ieri sera unico assente il goalie Davide Fontanive), difficile per tutti trovare la strada per il gol, anche per il Chiavenna, coraggioso solo a tratti.
Non passa nemmeno un minuto che l’Alleghe mette in chiaro le cose. Infatti dopo appena 24″ Enrico Fontanive coglie l’assist di Testori e insacca. Al primo avviso il Chiavenna non si fa intimorire e pareggia i conti con Maraffio che coglie impreparata l’intera difesa alleghese. Le civette spingono mancando il gol in più occasioni. La rete del vantaggio per la squadra di Fontana, arriva dalla stecca di Loris De Val che devia sotto porta il disco scagliato da Jari Monferone. Continuano a spingere i padroni di casa, anche nel secondo tempo. Monferone e Testori fanno la voce grossa ma il portiere lombardo nega il terzo gol agli alleghesi. Antinori fa gli straordinari quando l’Alleghe si trova in doppia superiorità e salva ancora il risultato. L’assedio delle civette continua e finalmente arriva la terza marcatura a firma di Sottsass. Nel finale di tempo il Chiavenna ha a disposizione un powerplay ma il punteggio rimane invariato. Nell’ultima frazione di gioco gli ospiti sembrano giocare meglio della squadra di Fontana. Dura poco il momento positivo del Chiavenna perchè gli alleghesi riprendono in mano la partita. Ancora una volta sono i soliti Monferone e Testori che fanno la differenza per le civette. Il gol è nell’aria ed arriva con Moreno Cadorin che viene perfettamente servito dall’assistman Jari Monferone. C’è tempo per il secondo gol del Chiavenna ma la partita è chiusa e arrivano 3 punti che danno forza ad una squadra che non perde un colpo dal mese di novembre. L’Alleghe ritornerà sul ghiaccio sabato 17 gennaio, quando al Drio Le Rive di Feltre ci sarà il secondo derby stagionale.
Mirko Mezzacasa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930