+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Le Civette contro i Mastini

Sesta giornata di Qualification Round Italian Hockey League. Giovedì 31 gennaio, alle ore 20.45, l’Alleghe ospita il Varese.

Nella rincorsa ai Play-Off, sulla strada dei ragazzi di coach Pyry Eskola, al “De Toni “ di Alleghe arrivano i temibili Mastini, allenati dall’esperto Massimo Da Rin. Nell’ultima gara prima del turno di riposo, i Biancorossi hanno vinto 7-2 contro il Como, un successo importantissimo che ha permesso di agganciare i Lariani in classifica, riportando le Civette in lizza per i Play-Off. Traguardo che a quattro gare dal termine dista un solo punto.

Il Varese è reduce dalla scoppiettante vittoria in trasferta 7-2, nel derby lombardo contro il Como. Partita che si è accesa nel terzo periodo dopo un sostanziale equilibrio, con i Mastini che sono riusciti a mettere al sicuro il risultato solo ad una manciata di minuti dalla sirena finale. In questa Qualification Round, nel Varese si sono evidenziate le ottime prestazioni del goalie Marco Menguzzato, con il 93,8% di parate e la buona vena realizzativa degli attaccanti Marco Franchini (6+2), Domenico Perna (3+5) e Andrea Vanetti (3+3).

Curioso il fatto che le due contendenti, complice il calendario che ha visto riposare nell’ultimo turno gli Alleghesi, come ultimo avversario abbiano incontrato entrambe il Como, sconfitto con lo stesso punteggio sia dall’Alleghe che dal Varese.

Alleghe e Varese, nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), si sono affrontate quindici volte. Il bilancio è di dodici vittorie delle Civette e tre dei Mastini. Nella gara di Regular Season, giocata a settembre sotto al Civetta, i Bellunesi si sono imposti 5-1. Gli Agordini sono imbattuti nei sette precedenti al “De Toni” contro i Lombardi.

Alla conclusione dell’andata della Qualification Round, la situazione di classifica vede sempre il Valdifiemme capoclassifica del girone con 21 punti, seguono Varese 17 punti, Ora 9 punti, Alleghe e Como 8 punti. Ai Play-Off parteciperanno le prime tre classificate, che si andranno ad aggiungere alle cinque già qualificate del Master Round (Caldaro, Merano, Appiano, Bressanone e Pergine)

ALLEGHE HOCKEY – MASTINI VARESE

Giovedì 31 gennaio ore 20.45, Palaghiaccio Alvise De Toni di Alleghe (BL)

Diretta su Radio Più Emittente Agordina (streaming www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e radiocronaca di Stefano Orsingher

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Academy Bolzano vs Alleghe Hockey

Palaghiaccio Sill
Under 13

Calendario

Gennaio: 2019
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
78911
1415161718
2122232425
29