+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Le Civette espugnano l’Agorà!

L’Alleghe fa il colpaccio e vince a Milano con due stupendi rigori di Waddell. Dopo la cancellazione della squalifica Rocco arriva a Milano accompagnato da Alessandro Fontana e si aggrega alla squadra già decimata da due pesanti assenze, quella di Alberto Fontanive e McMonagle. Le squadre si equivalgono, fanno girare il disco, producono gioco. Sugli spalti poco pubblico, tra loro anche una rappresentanza della tifoseria biancorossa compresi il Nucleo Disagiato ed il Wunder team.

Al minuto 3:25 punizione per Rocco e Schulz è lesto a mettere in rete. Le Civette reagiscono scagliando una serie di tiri verso la porta avversaria ma l’ex NHL Raycroft, che indossa ancora il casco dei Dallas Stars,  respinge. A cinque minuti dalla fine Ansoldi si accomoda sul pancone ma l’Alleghe non riesce a sfruttare la superiorità numerica e si va alla prima pausa con i meneghini in vantaggio per 1 a 0.

Gli agordini rientrano sul ghiaccio decisi a pareggiare i conti ma al 25:00 Andeas Lutz allunga le distanze portando a due le marcature dei lombardi. Non mollano i ragazzi di Pokel e al 28:27 Waddel assistito da Rocco insacca la prima rete. Si accende il nervosismo e dietro la porta di Dennis si accende una piccola rissa. Arbiti protagonisti e pronti a dare penalità a destra e manca, fanno accomodare tra i cattivi Waddel, De Toni e Ansoldi. Alleghe con più fraseggio, Milano più cinico. Poco spettacolo e tanto nervosismo.

Terzo ed ultimo periodo, gioco piacevole con continui capovolgimenti di fronte. Biancorossi caparbi tirano più volte verso la porta avversaria che sembra stregata. Ci pensa Nicola Fontanive a togliere le castagne dal fuoco al 57:36 tira e agguanta il pareggio, Con Dennis sugli scudi terminano i tre tempi regolari e si va ai supplementari.

Dennis e la difesa salgono in cattedra, passa anche l’over time e le compagini rimangono in perfetta parità, si va ai penality. Waddel tira il rigore decisivo e l’Alleghe vince per 3 a 2. Esultano i tifosi biancorossi ed esulta anche Alessandro Manfroi presente sugli spalti, grazie Alessandro per la tua preziosa collaborazione dall’Agorà!

Il tabellino: http://www.pointstreak.com/prostats/boxscore.html?gameid=2004055

 

10 Responses
  1. Axel

    Grazie a voi, anche (e non solo) per questo nuovo sito veramente ben fatto… a proposito: chiamatemi semplicemente “Axel”!

    Il gioco, il fraseggio a centro pista se vogliamo ci sono già: manca la concretezza lì davanti ed i tiri. Tutto sommato buone le uscite di zona e la copertura che parte già prima della blu.

    Adesso però è presto per giudicare – staremo a vedere…

  2. "vecchio tifoso"

    Bella vittoria?non mi sembra proprio.Non ho visto belle azioni.Ho visto buttare tanti dischi in area offensiva e poi andare a seguirli….Spero che sia dovuto al fatto che i nuovi giocatori si devono integrare nella squadra.Vedremo più avanti…Comunque una vittoria fa sempre bene! FORZA ALLEGHE!

  3. civetta 60

    Concordo col “vecchio tifoso”: una vittoria va sempre bene
    ma mi sembra che contro il Cortina si sia giocato meglio (a parte il secondo tempo).
    Ho grande fiducia nella squadra, però…questi Guyer e Lo Vecchio…mamma mia…
    In ogni caso FORZA RAGAZZI!!!

  4. Sono io

    Non so chi abbia pubblicato l’articolo sopra riportato e con che informazioni ricevute, ma devo dire che del nucleo disagiato a Milano non si e’ visto nemmeno l’ombra. Eravamo i soliti “oriundi Milanesi” piu Piemontesi , Brianzoli e il Barone (grande) .Come sempre a Milano eravamo presenti in pochi. (circa 20) ma con un grande amore per il nostro Alleghe. E stata una goduria sul 2-2 curva del Milano ammutolita e a fine partita tifosi Milanesi che ci facevano a fare i complimenti per la nostra squadra (mai successo). Clima disteso, sereno, bello veramente come dovrebbe essere tra gente che segue lo sport. Complimenti anche ai tifosi del Milano per ieri, ieri veri sportivi. CREDERCI FORZA ALLEGHE

    1. Matteo Reolon

      Caro Marco l’articolo è stato scritto sulla base della diretta TV e ci è sembrato di vedere i ragazzi del Nucleo! Ci scusiamo per l’errore e siamo ben contenti che i tifosi come te ci scrivano e rimarchino la loro presenza alle partite! Occorre però essere informati e collaborare, come ha fatto il nostro tifoso Axel Manfroi che abbiamo citato nell’articolo! Siamo ben contenti di dare più spazio possibile ai nostri tifosi volenterosi ma per fare questo voi per primi dovete comunicarcelo ed aiutarci!

  5. sayok

    complimenti per la nuova veste grafica del sito! Buona prestazione dell’Alleghe vista in tv, belle le nuove maglie da trasferta ora sono curioso di vedere quelle rosse…a proposito è vero che sabato si gioca ad Asiago e non al De Toni e perchè?

  6. rudy

    Ho visto la gara in tv e devo dire che mi sembrava di assistere ad un incontro di serie B. Con dischi lanciati in avanti e con solo cariche alla balaustra , poche le azioni da rete. Anche la terna arbitrale mi è sembrata molto scarsa. Peccato, perchè uno sport così bello e televisivo merita di più e speriamo in futuro. Rimpiango sempre gli anni 90-91-92, quando gli stadi erano sempre strapieni e con bel gioco. Pazienza, speriamo in futuro. Saluti a tutti in modo speciale al Nicola il grande Savaris de Agort.

  7. Greetings from California! I’m bored at work so I decided to check out your blog on my iphone during lunch break. I love the info you provide here and can’t wait to take a look when I get home. I’m surprised at how fast your blog loaded on my phone .. I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyways, fantastic site!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930