+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Le Civette fanno visita ai Lucci di Caldaro

Sesta giornata del girone di ritorno dell’Italian Hockey League. Sabato 18 dicembre alle ore 19:30 l’Alleghe gioca a Caldaro.

ALLEGHE: i Biancorossi si apprestano ad affrontare la difficile trasferta di Caldaro contro i campioni in carica del torneo, dopo aver conquistato sabato la quinta vittoria consecutiva sotto ai lamellari del “De Toni”, battendo 5-3 un coriaceo Varese. Contro i Gialloneri il primo parziale non ha sancito né vincitori né vinti, con le due formazioni che si sono annullate a vicenda. Nel secondo drittel gli agordini sono saliti in cattedra, segnando tre marcature in otto minuti con Edgar De Toni #45, Loris De Val #10 e Francesco Soppelsa #22. Il terzo tempo ha registrato la grande reazione dei Mastini che, complice il calo dei nostri ragazzi, hanno rimesso l’incontro in parità. A tre minuti dalla sirena, quando cominciava a farsi concreto lo spettro dell’overtime o peggio il rischio della beffa finale, ci ha pensato ancora Edgar De Toni #45 a riportare avanti le Civette. Negli ultimi secondi è arrivato anche il sigillo a porta vuota di Francesco Soppelsa #22, che ha messo la parola fine alla contesa. Per i Biancorossi quinta posizione in classifica con 25 punti, 38 reti segnate e 32 subite, che ne fanno la miglior difesa del torneo.

CALDARO: i Lucci si presentano alla sfida con le Civette galvanizzati dalla brillante vittoria 5-2 ottenuta contro l’Unterland, nello scontro di altissima classifica giocato sabato sul ghiaccio della Wurth Arena di Egna. Gara nella quale il Caldaro si è difeso molto bene con una prova superlativa del proprio estremo difensore Daniel Morandell e ha messo in mostra la devastante concretezza dei propri attaccanti Michael Felderer e del Finlandese Sakari Virtala, senza dimenticare Luca De Donà, miglior realizzatore stagionale della squadra con 13 centri. In questa stagione, a difesa della gabbia dei nostri prossimi avversari, sta funzionando molto bene l’alternanza tra i due portieri altoatesini: il già citato Daniel Morandell con il 91,2% di parate e Alex Andergassen con percentuale vicina al 94%. Il Caldaro è terzo in classifica con 28 punti, 48 gol fatti (terzo miglior attacco) e 36 subiti.

STATISTICHE Caldaro vs Alleghe: dalla stagione 2015/2016, da quando Caldaro e Alleghe si affrontano nel campionato di serie B (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Lucci in 15 occasioni. Il bilancio generale conta 5 successi Alleghesi e 10 del Caldaro. Considerando le sole partite giocate Oltradige, nelle 7 gare disputate si sono registrate 4 vittorie dei padroni di casa e 3 dei Biancorossi. La passata stagione a Caldaro si sono imposti i Lucci 7-3. Nella gara di andata, giocata il 23 ottobre al “De Toni” di Alleghe, successo degli Agordini 3-2 all’overtime. Conteggiando le reti totali tra le due squadre si contano 36 marcature dell’Alleghe e 57 del Caldaro.

 

Roberto Miana

Ascolta il vocale:

 

SV Kaltern CALDARO – ALLEGHE Hockey
Sabato 18 dicembre ore 19:30 – Stadio Raiffeisen Arena di Caldaro (Bz)
Arbitri: Luca Cassol e Luca Zatta con giudici di linea Andrea Rivis e Federico Rivis

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”
in studio Marco Gaz e da Caldaro interventi di Federico Paganin

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Gennaio: 2022
L M M G V S D
« Dic    
 1
3456789
101112141516
17181920212223
24252627282930
31