+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Le Civette fanno visita al Merano

Quattordicesima giornata (3^ di ritorno) della regular season di Italian Hockey League. Domenica 26 novembre l’Alleghe gioca a Merano.

Quì ALLEGHE:

Seconda trasferta consecutiva per i ragazzi di coach Eskola, dopo la bellissima vittoria di sabato per 4-0 sul ghiaccio del Caldaro, che ha fatto registrare anche il primo shutout stagionale per il nostro goalie Gabriele Manfroi. I Biancorossi Alleghesi occupano il 9° posto in classifica con quattordici punti, frutto di 5 vittorie (una all’over-time e una agli shoot-out) e 8 sconfitte (una all’over-time), con 35 gol segnati e 49 subiti. Miglior realizzatore biancorosso è il capitano Daniele Veggiato autore di 13 gol e 13 assist (5° in classifica marcatori), due gol e un assist per lui a Caldaro. Lo segue il compagno di linea Loris De Val con 9 gol e 8 assist (15°), anche per lui due gol e un assist nell’ultima gara. La trasferta di Merano si preannuncia molto impegnativa, su un ghiaccio dove solo il Fiemme, in questa stagione, ne è uscito vittorioso. Da notare che gli Agordini dovranno sfatare un tabù, poiché non sono mai riusciti a vincere in tempi recenti alla MeranArena.

Quì MERANO:

I Meranesi sono terzi in classifica con 29 punti, frutto di 10 vittorie (una all’over-time) e 3 sconfitte. I nostri prossimi avversari sono reduci da due vittorie con Ora 5-4 in casa e Varese 5-2 in trasferta. In quanto a reti sono 63 quelle segnate e 33 quelle subite, secondo migliore attacco del torneo, solo i campioni d’Italia e attuali capoclassifica del Milano hanno segnato di più. Una particolarità che certifica la grande pericolosità offensiva degli Altoatesini è la presenza di cinque giocatori Meranesi nelle prime undici posizioni della classifica marcatori. Il giocatore più prolifico del Merano è Luca Ansoldi con 8 reti e 17 assist (6° in classifica marcatori). L’allenatore è Massimo Ansoldi. Il Merano, con Milano ed Appiano, si stà dimostrando uno dei migliori team del campionato.

Statistiche storiche Merano vs Alleghe:

Dalla stagione 2014/2015, da quando le due squadre si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (Italian Hockey League), le Civette hanno incrociato le stecche con la squadra Altoatesina 11 volte. Il bilancio vede i Meranesi in vantaggio nel conto generale, con nove successi contro due degli Alleghesi. Nella gara di andata giocata sotto al Civetta a fine settembre, i nostri avversari si sono imposti 5-2. L’ultimo incontro alla MeranArena tra le due squadre risale al 15 marzo di quest’anno, nei quarti play-off, con le Civette uscite sconfitte pesantemente 7-0. Anche in fatto di reti totali il bilancio è a favore del Merano: 62 le marcature Altoatesine contro le 28 dei Biancorossi. Se si considerano solo le partite disputate lontano dal “De Toni” si registrano 31 reti Meranesi e 10 Alleghesi. Come già detto, le Civette Agordine non hanno mai vinto recentemente alla MeranArena

La partita:

HC MERANO PIRCHER – KANGURO ALLEGHE HOCKEY, domenica 26 novembre ore 18:00, Stadio del ghiaccio MeranArena di Merano. Arbitri: Andrea Benvegnù e Marco Mori con giudici di linea Alessio Bedana e Antonio Piras

Come seguire la partita:

Diretta Radio Più Emittente Agordina anche in streaming su www.radiopiu.net

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Ritten Sport vs Alleghe Hockey

RittenArena
Under 15

Calendario

Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 
38
9101113
16171920
2324252627
3031