Le Civette ospitano il Varese per artigliare il secondo posto

Sabato 6 gennaio l’Alleghe ospita il Varese per il secondo turno della seconda fase di Italian Hockey League

Quì ALLEGHE:

I biancorossi sono reduci dalla squillante vittoria 7-3 sul ghiaccio del Como, a coronamento di una partita ben giocata con una impressionante precisione sotto porta vista poche volte fino ad ora, infatti in molte partite il problema degli Alleghesi era stata proprio la precisione sotto porta. I ragazzi di coach Eskola con questa vittoria si sono portati, con un bottino di nove punti, al terzo posto della classifica di relegation round, un punto dietro al Varese (10 punti), uno davanti al Como (8 punti) e tre davanti al Chiavenna (6 punti), che sono presumibilmente le squadre contro cui le Civette si giocheranno il secondo posto, ultimo utile per accedere ai play off, dando per assodato il primo posto dell’Ora (14 punti) e l’ultimo del Feltre (1 punto). Quindi una vittoria contro i Varesini permetterebbe ai Bellunesi di conquistare momentaneamente il secondo posto. Dopo questo primo turno della seconda fase il miglior marcatore in assoluto del campionato è il nostro Loris De Val, autore di 2 gol e 2 assist, da segnalare anche in casa biancorossa l’ 1+1 di Edgar De Toni e Daniele Veggiato. Le Civette in regular season contro i Varesini hanno vinto all’andata sotto al Civetta 3-2 all’over time e perso 4-5 al ritorno al PalAlbani di Varese.

Quì VARESE:

Il Varese ha chiuso la regular season al nono posto, conquistando 21 punti, segnando 54 reti e subendone 92. Nel primo turno della seconda fase i gialloneri hanno esordito con una vittoria, battendo il Feltre 4-2, non senza faticare poichè i Varesini hanno dovuto ribaltare nel terzo periodo l’iniziale doppio vantagio dei Feltrini. I giocatori più pericolosi del Varese sono Michael Mazzacane, Marco Andreoni e Fabio Rigoni. L’allenatore è l’italo americano John Cacciatore. Il Varese ha la maglia con i colori sociali gialloneri.

Statistiche storiche Alleghe vs Varese:

Dalla stagione 2013/2014, da quando le due squadre si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (Italian Hockey League), le Civette hanno incrociato le stecche con la squadra Lombarda 10 volte. Il bilancio è nettamente a favore dei Biancorossi, sia sul totale generale che registra 9 vittorie Bellunesi contro 1 sola degli avversari, che considerando solo le gare disputate in riva al lago, con gli Agordini vincitori di tutti e cinque gli incontri disputati. La sconfitta 4-5 dell’andata, il 27 dicembre scorso, è l’unica subita dalle Civette contro il Varese. La vittoria più rotonda dei Biancorossi è il 6-0 casalingo del 4 ottobre 2014. Anche in quanto a reti l’Alleghe è in vantaggio sui gialloneri: 45 reti segnate contro le 19 subite nel conto totale, se analizziamo le sole partite sotto al Civetta il bilancio registra 24 reti Alleghesi contro le 8 Varesine

La partita:

KANGURO ALLEGHE HOCKEY – HC VARESE

sabato 6 gennaio ore 18:00, Stadio del ghiaccio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)

Arbitri: Luca Cassol e Omar Piniè con giudici di linea Fabrizio De Toni e Giulio Soia

Come seguire la partita:

Diretta Radio Più Emittente Agordina anche in streaming su www.radiopiu.net

Roberto Miana

1 Response
  1. Marco

    Credo che sia la prima partita che hanno segnato anche altri ragazzi… Oltre ai soliti due ragazzini
    Bene dai….

Rispondi

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

WSV Sterzing Vipiteno vs Alleghe Hockey

Weihenstephan Arena
Under 13

Calendario

gennaio: 2018
L M M G V S D
« Dic   Feb »
15
812
15161719
2223242526
293031