+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Le Civette ospitano l’Appiano per continuare a volare

Nona ed ultima giornata del girone di andata di Regular Season del campionato di Italian Hockey League. Sabato 13 novembre alle ore 19:30 l’Alleghe ospita i Pirati di Appiano.

ALLEGHE: ai piedi del Civetta arriva il fanalino di coda Appiano. Al contrario di quanto si possa pensare questo potrebbe essere un problema più che un vantaggio, nel caso i nostri “boys” non affrontassero l’impegno con la stessa concentrazione che ha caratterizzato le ultime cinque prestazioni, valse altrettanti successi.

La gara giocata domenica sera a Pergine è stata una girandola di emozioni, conclusa con una straordinaria vittoria agordina 6-3, al termine di una prova più che convincente. Partita caratterizzata nel primo parziale dal vantaggio dei padroni di casa, pareggiato dopo poco più di un giro di lancette di orologio da Edgar De Toni #45. Nel secondo tempo arriva il meritato vantaggio biancorosso firmato Milos Ganz #23. Nel terzo periodo i fuochi artificiali, con l’allungo ancora con De Toni #45, le Linci che accorciano le distanze pochi secondi dopo, ma Miika Kiviranta #4, Joshua Berger #96 e Loris De Val #10 mettono la pietra tombale sull’incontro, prima della terza marcatura dei padroni di casa nel finale del match. Bravi e cinici i nostri ragazzi a capitalizzare al meglio le occasioni create, mantenendo ordine ed organizzazione difensiva.

Per la gara contro l’Appiano, in casa Alleghe coach Fontana non avrà a disposizione Francesco Soppelsa e Marwin Martini, entrambi convocati con le nazionali giovanili azzurre.

APPIANO: la squadra d’Oltradige si presenta ad Alleghe con un ruolino di marcia poco invidiabile, ultimo posto in graduatoria con quattro punti, curiosamente però tutti conquistati in trasferta, con una vittoria in casa del Pergine alla quinta giornata ed un punto strappato in casa del Bressanone alla prima giornata. I Basso Atesini sono anche la difesa più battuta del torneo con 33 reti subite in otto gare. Tutto questo non deve però trarre in inganno, perché i Pirati hanno comunque dimostrato di giocarsela con tutti, senza mai regalare niente a nessuno, con gli avversari che si sono sempre dovuti sudare le vittorie. Nell’ultima gara disputata, l’Appiano ha ceduto il passo 3-6 nel derby contro il Caldaro capolista.

STATISTICHE Alleghe vs Appiano: dalla stagione 2015/2016, da quando Alleghe ed Appiano si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Pirati 12 volte. Il bilancio generale è completamente a favore degli ospiti con undici successi contro uno solo alleghese. Se prendiamo in considerazione le sole gare disputate al “De Toni” di Alleghe, nelle sei sfide giocate, l’unica vittoria biancorossa risale alla prima giornata del campionato scorso, datata 3 ottobre 2020, quando gli agordini si imposero con un clamoroso 6-0. Conteggiando le reti totali tra le due squadre l’Alleghe ha segnato 21 marcature contro 48 dell’Appiano.

 

Roberto Miana

 Vocale:

 

 

Alleghe Hockey – HC Appiano
Sabato 13 novembre ore 19:30 – Stadio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)
Arbitri: Luca Cassol e Luca Zatta con giudici di linea Cristiano Biacoli e Fabrizio De Toni
PARTITA APERTA AL PUBBLICO
Come da disposizioni governative ingresso con GREEN PASS

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”
in studio Marco Gaz e dal “De Toni” interventi di Federico Paganin

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Dicembre: 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 13
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031