+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Le Civette ospitano le Linci in diretta streaming 

 

Diciassettesima giornata del campionato di Italian Hockey League, mercoledì 6 gennaio alle 19:30 le Civette ospitano le Linci di Pergine. La gara sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube dell’Alleghe Hockey (www.youtube.com/user/AllegheHockey), con commento di Federico Paganin è supporto tecnico di Angelo Ramazzina.

 

Nell’ultima gara, che ha visto i nostri ragazzi affrontare i Cavaliers, i Biancorossi hanno ottenuto una vittoria sofferta ma di grande carattere, strappata con le unghie contro un avversario che si presentava al “De Toni” forte di due vittorie con doppio shutout del proprio portiere. Attacco e difesa degli Agordini hanno funzionato al meglio, con Matteo Dall’Agnol salito in cattedra e autore di una doppietta e il nostro goalie Gianni Scola (oltre il 92% di parate) che, con grande spirito di sacrificio di tutta la squadra, ha permesso di conquistare tre punti fondamentali, utilissimi per muovere la classifica e dare morale a tutto l’ambiente biancorosso. Nel dopo gara comprensibilmente soddisfatto coach Matikainen: “questa sera sono molto contento della prestazione dei ragazzi, abbiamo vinto meritatamente una partita che è stata una guerra sportiva”.

I nostri prossimi avversari sono reduci dalla sconfitta casalinga 2-4 contro i Falcons di Bressanone. Nonostante per problematiche legate al Covid la società Trentina abbia dovuto ridimensionare il proprio roster, rinunciando ai due forti giocatori Canadesi che stavano facendo la differenza ad inizio stagione, le Linci sono comunque un avversario temibile da non sottovalutare, anche alla luce della vittoria ottenuta contro il Merano solo pochi giorni fa.

Dalla stagione 2013/2014, da quando Alleghe e Pergine si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con le Linci 14 volte. Il bilancio generale è di sei vittorie Bellunesi, sette Trentine e 1 pareggio. Considerando solo le gare disputate in riva al lago il bilancio è in perfetta parità con tre vittorie per parte e un pareggio. La passata stagione, nell’ultimo incrocio sotto al Civetta, si sono imposti gli ospiti 5-4. Conteggiando le reti totali tra le due squadre, l’Alleghe ha segnato 48 marcature contro le 46 del Pergine.

 

Alleghe Hockey – Hockey Pergine Sapiens

Mercoledì 06 Gennaio ore 19:30

Stadio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)

 

DIRETTA RADIO su Radio Più Emittente Agordina con “Hockey al punto giusto” (www.radiopiu.net)

 

 

DIRETTA VIDEO su YouTube alla pagina Alleghe Hockey (www.youtube.com/user/AllegheHockey)

 

 

                                   Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Luglio: 2021
L M M G V S D
« Mar    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031