+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Le Civette perdono con onore

APPIANO I pirati dell’Appiano affondano l’Alleghe. Agordini che subiscono gli altoatesini anche se avrebbero meritato molto di più. La squadra di Matikainen non ha demeritato, a fare la differenza il portiere dei padroni di casa che nel secondo tempo ha salvato il risultato più volte. Sfida nervosa con tanti minuti di penalità da entrambe le parti. 3 punti persi per un Alleghe Hockey che da ora in poi non può più permettersi passi falsi se vuole qualificarsi anzitempo ai playoff.

Match a ritmi alti fin dalle prime battute. Alla prima disattenzione difensiva l’Appiano passa in vantaggio. Ci pensa Tombolato a battere Scola. Passano pochi secondi e gli altoatesini vanno di nuovo a segno. Disco che s’impenna e colpo vincente di Critelli. Le civette sono in difficoltà e lo si capisce poco dopo quando per un’ingenuità concedono l’uomo in più ai padroni di casa. Provano a reaigire gli uomini di Matikainen ma le conclusioni di Kiviranta, Giolai e Ganz non centrano i pali. Sfida che s’incattivisce e gli arbitri sono costretti a calmare gli animi. A fine primo tempo Alleghe che non demorde ma il disco non vuole entrare. Secondo tempo equilibrato, i portieri vengono impegnati più volte da entrambi i lati. Ad avere la meglio è l’Appiano che trova la terza marcatura della serata con Dowd. I pirati difendono il risultato e le civette non riescono a bucare la porta difesa da Paller. Agordini che accorciano le distanze in doppia superiorità numerica con un siluro dalla distanza di Kiviranta.

Terza frazione che inizia con l’Appiano che cala il poker. Fatale il contropiede dei pirati e Vallerand che va a colpo sicuro. I biancorossi le provano tutte ma non riescono a bucare la difesa avversaria. Il match sembra riaprirsi a pochi minuti dal termine quando in superiorità numerica Kiviranta trova la doppietta personale con una fucilata dalla linea blu. Mettono paura le civette che sembrano indiavolate dalle parti di Paller, un vero e proprio tiro al bersaglio ma il disco non entra e la vittoria va agli altoatesini.

APPIANO – ALLEGHE 4-2
PARZIALI: 2-0, 1-1, 1-1
GOL: pt. 4’53” Tombolato, 5’26” Critelli. st. 5’42” Dowd, 14’05” Kiviranta. tt. 4’30” Vallerand, 15’13” Kiviranta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Luglio: 2021
L M M G V S D
« Mar    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031