Upcoming MatchHC Eppan Pirates vs Alleghe Hockey/31 Ottobre 2020/Stadio del ghiaccio di Appiano
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Le Civette perdono la prima di campionato

ranonALLEGHE: Overture con troppe stecche per l’Alleghe Kanguro, protagonista di una gara generosa ma sterile contro lo Junior Renon, più sornione e preciso. E’ partita aperta fino ai minuti finali per la formazione di casa che paga caro il calo del giro di boa nel quale si fa raggiungere e superare in meno di due giri di lancetta. Poi insegue senza fortuna.

E’ generoso l’Alleghe, spinge, tira e spesso si scopre pagando quello scotto di gioventù che mette sul contraltare un bel gruppo di sbarbate facce nuove.

Più intraprendenti, nella prima frazione i padroni di casa trovano le coordinate della porta avversaria con discreta regolarità, mancando però nel tocco risolutivo. Con minore frequenza ma altrettanta pericolosità gli altoatesini approfittano di un paio di contropiede per saggiare la preparazione di un Gabriele Manfroi che rimpiazza brillantemente l’assente Davide Fontanive.

La ripresa è di marca biancorossa fino alla marcatura di Erwin Martini, lesto nel capitalizzare un rebound del portiere ospite. Paradossalmente il vantaggio spegne i fari della macchina di coach Fontana, e sui biancorossi cala il buio. La leggerezza delle retrovie emerge nella mancata marcatura di Manuel Ramoser, il quale tre minuti dopo l’acuto locale, trova l’angolino alto alla sinistra dell’incolpevole Manfroi.

La difesa della Kanguro non riesce a stringere le proprie maglie neanche pochi secondi dopo, sul diagonale che serve a Fauster il disco del vantaggio.

Sterile il tentativo di riprendere in mano il pallino del gioco, di fine periodo, e dopo il secondo riposo i bellunesi vengono neutralizzati dalla buona disposizione in campo degli ospiti. Riprendono vigore in superiorità numerica, sfiorando il pareggio con iniziative prive di fronzoli. Un po’ più elaborato il power play a favore del Renon, che va molto vicino a chiudere la sfida.

Manfroi regge e i bellunesi si gettano alla conquista del pareggio, stringendo d’assedio un fortino che tiene anche in inferiorità numerica. Poi, a meno di due minuti dalla fine, senza portiere, gli agordini subiscono l’allungo. Gol di Manuel Ramoser e quattordici secondi più tardi altra marcatura altoatesina dal coast to coast di Tauferer, per il definitivo 1-4.       (StO)

 

KANGURO ALLEGHE-JUNIOR RENON: 1-4 (0-0) (1-2) (0-2)

MARCATORI: 25.05 Martini, 28.04 Ramoser M. 31,00 Fauster, 58, 53 Ramoser M a porta vuota. 59,07 Tauferer.

ARBITRI: Zatta, Soia, Bassani.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

HC Eppan Pirates vs Alleghe Hockey (On time)

Stadio del ghiaccio di Appiano
U17 20/21

Calendario

Marzo: 2020
L M M G V S D
« Feb   Set »
 1
2468
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031