+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Le Civette sfidano i Mastini

Quinta giornata del girone di ritorno di Regular Season dell’Italian Hockey League. Sabato 11 dicembre alle ore 20:30 l’Alleghe ospita i Mastini di Varese.

ALLEGHE: i Biancorossi sono tornati da Cavalese a mani vuote, sconfitti 2-4 da un buon Valdifiemme. I ragazzi di coach Fontana hanno pagato a caro prezzo alcune disattenzioni difensive che hanno permesso ai padroni di casa di portarsi sul triplice vantaggio. Nella seconda parte di gara, con la grinta e abnegazione che li contraddistingue, sono stati in grado di riportarsi ad una lunghezza dagli avversari con le marcature di Davide Testori #18 e Francesco Soppelsa #22, prima della rete a porta vuota del Valdifiemme che ha chiuso la contesa quando gli Alleghesi stavano producendo il loro massimo sforzo alla ricerca del pareggio. Alleghe che dovrà riscattarsi contro il Varese, avversario che si presenta sotto al Civetta in un buon momento di forma e autore prestazioni convincenti. Dopo tredici giornate, i Biancorossi occupano la quinta posizione in classifica con 22 punti (8 vittorie e 5 sconfitte), 33 reti realizzate e 29 subite, che ne fanno la seconda migliore difesa del torneo cadetto.

VARESE: il Varese è reduce dalla bruciante sconfitta casalinga 5-6 contro il capolista Unterland. Gara nella quale i Mastini avrebbero meritato la vittoria, ma consapevoli di aver sprecato troppo, senza concretizzare la mole di gioco creata al cospetto di un avversario forte e cinico. Ottimo momento per i Bosini che hanno vinto tre delle ultime quattro gare e arrivano in riva al lago convinti delle proprie potenzialità, rimaste inespresse nella prima parte di stagione. Il Varese occupa la settima posizione in classifica con 16 punti (5 vittorie e 8 sconfitte), 38 reti fatte e 45 subite. Il miglior realizzatore dei nostri prossimi avversari è il ventottenne Marcello Borghi #23, che ha refertato 8 reti e 10 assist, importante anche il contributo del classe ’96 Alessio Piroso #55 con 7 reti e 6 assist. Per l’angolo amarcord, non si può fare a meno di ricordare che nelle file varesine torna a calcare il ghiaccio di casa l’Alleghese DOC Francesco De Biasio #44, che con 3 reti e 13 assist è sempre tra i migliori della squadra, dimostrando a trentasei anni di fare ancora la differenza sul ghiaccio.

STATISTICHE Alleghe vs Varese: dalla stagione 2013/2014, da quando Alleghe e Varese si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Mastini 21 volte. Il bilancio generale dice 14 vittorie Alleghesi contro 7 Varesine. Se prendiamo in considerazione le sole gare disputate al “De Toni” di Alleghe, nelle 10 sfide giocate, si contano 8 successi Biancorossi e 2 Gialloneri. Nell’ultima gara giocata ai piedi del Civetta, il 9 gennaio di quest’anno, si sono imposti gli ospiti 3-2 all’over-time. La sfida di andata, giocata all’Agorà di Milano, ha visto il successo 3-1 dell’Alleghe. Conteggiando le reti totali tra le due squadre l’Alleghe ha segnato 79 marcature contro 55 del Varese.

Roberto Miana

 

Alleghe Hockey – HC Varese 1977
Sabato 11 dicembre ore 20:30 – Stadio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)
Arbitri: Massimo De Col e Luca Zatta con giudici di linea Cristiano Biacoli e Alberto Plancher
PARTITA APERTA AL PUBBLICO
Come da disposizioni governative ingresso solo con SUPER GREEN PASS

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”
in studio Marco Gaz e dal “De Toni” interventi di Matteo Manfroi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Gennaio: 2022
L M M G V S D
« Dic    
 1
3456789
101112141516
17181920212223
24252627282930
31