+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Le festività aiutano poco….

Si è disputata oggi all’ Alvise De Toni la partita valida per la 6^ giornata del secondo turno u19, che ha visto confrontarsi la formazione di casa, contro il Valpellice Bulldogs.

Le Civettine si presentavano senza Giorgio De Giacinto alle prese con l’influenza di stagione, ed Erwin De Nardin in recupero dopo un infortunio, ma con il rientro dopo un mese circa di Nicola Soppelsa, durato purtroppo pochissimi minuti, visto che una carica alla balaustra, lo ha rispedito al pronto soccorso con la stessa spalla malconicia, quindi auguriamo a tutti una pronta guarigione.

Veniamo alla partita, iniziata con un Alleghe quasi remissivo, senza gioco,  ed una Valpe presente in ogni spazio del ghiaccio quasi a soffocare gli avversari.

Al 12.14 Depetris sigla la rete del vantaggio dopo ben 9 tiri verso Jodie Manfroi, contro uno delle Civette, e la partita sembra difficile da gestire, ma 25 secondi dopo, su un ottimo assist di De Paoli e Pasuch, Tobia Fantinel infila il goalie avversario.

I Torresi non si arrendono, anzi insistono ancora, arrivando al raddoppio dopo una distrazione difensiva al 16.54 con Aglì.

Grande strigliata nell’intervallo delle prime due frazioni di gioco da parte di coach Eskola, che svegliano leggermente i giocatori biancorossi, ma è la ValpeBulldogs che continua a macinare gioco nel terzo avversario tirando più volte in direzione del sempre attento Manfroi, giungendo però  al terzo goal a metà periodo con Morel.

Da questo momento,  qualche forma di risveglio si nota tra le fila dell’Alleghe ed al 33.49 Marco Da Forno, accorcia le distanze, andando così al riposo sul risultato di 3 a 2 per i Piemontesi.

Coach Eskola, finisce la sfuriata precedente, e le Civettine al rientro della terza frazione,  hanno un piglio diverso, e, complice anche la stanchezza della Valpe, impongono in parte il proprio gioco, pareggiando al 41.33 con Paolo Pasuch ben assistito da Riki Dell’Osbel, e passando in vantaggio al 47.23 con una bella azione corale che porta in goal Edgar De Toni, assistito egregiamente da Francesco Soppelsa e Mirko Giolai.

I minuti successivi, regalano ancora emozioni, con gli avversari mai domi, che cercano il pareggio senza riuscirci.

Pur giocando non al massimo delle proprie capacità, le Civettine, riescono ad incassare tre preziosi punti verso la rincorsa di un posto nei playoff, e adesso sempre e forza boce, vi aspettano altre sfide.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs HC Merano

Stadio Alvise De Toni
IHL 19/20

Calendario

Settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
234567
1011121314
1617181920
23242527
30