+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’inizio dei playoff ancora in alto mare

Lunedì scorso si è svolta la videoconferenza tra le società dell’Associazione Italiana Hockey Ghiaccio (AIHG), partecipanti al campionato di Italian Hockey League (IHL), con all’ordine del giorno importanti decisioni da prendere, come le date del calendario playoff e la formula dei quarti di finale se al meglio delle sette, cinque o tre gare.
La Federazione ha dato carta bianca alle società sulla scelta di date e formula, dando comunque come limite massimo di tempo il 17 aprile, oltre il quale non si può andare per stabilire la vincente del campionato di IHL 2020/2021.
Le nuove norme restrittive anti-Covid stilate in Alto Adige non hanno permesso di arrivare ad una decisione, con l’assemblea costretta ad aggiornarsi al primo marzo, nella speranza che la situazione consenta di stilare il programma dell’atto finale della competizione.
Le limitazioni disposte impediscono alle società sportive Altoatesine di allenarsi e anche di disputare incontri, motivi questi di tutte le problematiche sorte.
La partenza era stata programmata per questo fine settimana, in seconda battuta si era ventilata l’idea di cominciare tra il 9 e il 13 marzo, ma con la notizia di queste ultime ore del prolungamento in Alto Adige del lockdown fino al 14 marzo, potrebbe slittare ulteriormente la data di partenza.
L’unica certezza in questo momento è la volontà delle società di portare a termine il campionato, sperando che non lo si debba interrompere nuovamente sul più bello, come accaduto la stagione passata.

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Novembre: 2021
L M M G V S D
« Ott   Dic »
12345
89101112
1516171819
22232426
2930