+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Male la prima

SEV_3535Il Merano batte i campioni, privi però di alcuni difensori di peso che hanno costretto l’allenatore a sacrificare nel reparto più arretrato anche il capitano Manuel De Toni. In ogni modo, la prima uscita ufficiale dell’Alleghe è da dimenticare. La squadra di Fontana, non fa una bella figura e ritorna a casa con una sconfitta e una penilità partita di Testori. Si presenta con una difesa contata la squadra agordina: 4 uomini. Le difficoltà si fanno sentire dai primi minuti con i padroni di casa che spingono fino al gol che arriva dalla deviazione vincente sottoporta di Plankl. Il raddoppio del Merano a pochi minuti dalla fine del primo drittel, gli alleghesi riescono ad accorciare le distanze con Martini. Sembra reagire bene però la squadra di Fontana che si avvicina al pareggio in molte occasioni.

Il Merano però colpisce un palo durante un powerplay. L’Alleghe va in bambola e nel giro di pochi istanti subisce due gol. Daniel Rizzi prima, Davide Turrin poi, portano a 4 le reti per i padroni di casa. Ad inizio terzo tempo, l’Alleghe prova a rialzarsi. Loris De Val e Monferone si avvicinano alla porta meraese ma il portiere è attento e sventa la minaccia. E’ proprio De Val che buca la rete con un tiro sotto i gambali dell’estremo. Lo stesso giocatore alleghese accorcia ulteriormente le distanze a metà tempo. L’Alleghe c’è e prende coraggio. Continua a premere il Merano nella propria area e le conclusioni non mancano. Due penalità vengono inflitte agli alleghesi negli ultimi minuti di gara e Daniel Rizzi ne approfitta a siglare la quinta rete con un tiro dalla linea blu.

TRATTO DAL GAZZETINO
Mirko Mezzacasa

 

MERANO – ALLEGHE 5-3

PARZIALI 2-1, 2-0, 1-2 GOL: 1t Franz Joseph Plankl (M), Sebastian Taler, Erwin Martini. 2t Daniel Rizzi, Davide Turrin. 3t Loris De Val, Loris De Val, Daniel Rizzi

ALLEGHE: D. Fontanive, G. Manfroi, L. De Val, Testori, E. Fontanive, Ma. De Toni, Monferone, Benvegnù, Martini, Luciani, Scoppelliti. Allenatore Alessandro Fontana.

MERANO: Quagliato, Quaglio, Albarello, Turein, Boaretto, Troger, Palla, Demetez, Clementi, Smitterer, Turrin, Rizzi, Rier, Uber, Cainelli, Lombardi, Thaler, Plankl, Guarise, Kobler. Allenatore Massimo Ansoldi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930