+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Merano vs Alleghe gara 3 da dentro o fuori

 

 

 

 

 

 

 

Anche gara 2 dei quarti playoff è appannaggio del Merano. Le Aquile espugnano con il punteggio di 2-0 il “De Toni” di Alleghe portandosi 2-0 nella serie e sabato alla Meranarena avranno a disposizione il primo match point qualificazione, per approdare in semifinale contro la vincente di Varese-Appiano. In questa serata, come già avvenuto in gara 1, le Civette escono a testa alta dal rettangolo ghiacciato, dopo aver disputato una gara accorta e di contenimento, cercando di chiudere ogni spazio agli avversari. Il fortino Biancorosso ha tenuto per più di metà gara, periodo nel quale gli Alleghesi si erano anche portati in vantaggio con De Giacinto, marcatura però annullata dal direttore di gara per un presunto fallo Agordino. Nel finale di partita i ragazzi hanno provato a buttare il cuore oltre l’ostacolo per recuperare lo svantaggio, ma la fatica e le energie spese nell’arco della gara non lo hanno permesso, senza considerare la maestria e l’esperienza dei giocatori Altoatesini nell’amministrare le situazioni di vantaggio. Comunque un grande plauso va a tutti i nostri ragazzi e al coach per l’impegno profuso nell’onorare fino in fondo la maglia, contro un avversario obiettivamente superiore che è anche il favorito numero uno per la vittoria finale del campionato.

Così a fine gara coach Matikainen: “Stiamo giocando al meglio delle nostre possibilità nel momento più importante della stagione, ma contro questo Merano non è bastato”.

Sabato 20 marzo, con fischio d’inizio alle 19:30, si torna alla Meranarena per gara 3, dove le Civette si giocheranno le ultime chance per rimanere in corsa nella serie, provando a portarla a gara 4 che si giocherebbe martedì ad Alleghe. Non sarà per nulla facile ma siamo fiduciosi che i nostri boys ci proveranno in tutti i modi e contro capitan Ansoldi e compagni ancora una volta venderanno cara la pelle.

La gara sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Più con Hockey al punto giusto, in studio Marco Gaz e cronaca di Federico Paganin.

In questi giorni va un doveroso pensiero a Siro De Biasio, storico speaker della nostra Società, grande tifoso e cuore biancorosso. Tutta la Dirigenza dell’Alleghe Hockey, Tifosi e Appassionati augurano al nostro Siro una pronta guarigione e un grande in bocca al lupo, che possa al più presto tornare a seguire le sue amate Civette. Forza Siro, un abbraccio da tutti noi. Siamo con te! Ti aspettiamo!

 

Gara 3 – Quarti di finale playoff

HC Merano Pircher – Alleghe Hockey

Sabato 20 marzo, ore 19:30
Meranarena – Merano (BZ)
Arbitri: Andrea Benvegnù e Fabio Lottaroli con giudici di linea Alessio Bedana e Federico Fecchio

 

DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”

 

 

Programma completo quarto di finale Merano vs Alleghe (best of five):

GARA 1   HC Merano-Alleghe Hockey  3-1

GARA 2   Alleghe Hockey–HC Merano  0-2

GARA 3   sabato 20/03/2021   HC Merano–Alleghe Hockey   ore 19:30 Meranarena di Merano (BZ)

GARA 4 (eventuale)   martedì 23/03/2021   Alleghe Hockey–HC Merano   ore 20:30 stadio Alvise De Toni di Alleghe (BL)

GARA 5 (eventuale)   giovedì 25/03/2021   HC Merano–Alleghe Hockey   ore 20:30 Meranarena di Merano (BZ)

 

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Agosto: 2021
L M M G V S D
« Mar    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031