+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Milos Ganz e Edgar De Toni confermati all’ombra del Civetta 

Conferme pesanti giungono dal sodalizio alleghese, che con grande soddisfazione conferma nel proprio roster due pedine di elevato spessore quali Milos Ganz nel reparto difensivo e Edgar De Toni in quello offensivo.

 

Milos GANZ è uno dei difensori alleghesi di maggiore esperienza. Classe 1990, colonna portante della retroguardia biancorossa è dotato di un buon tiro che ne fa un giocatore completo. Può vantare 280 presenze in serie A e dal suo esordio in prima squadra nella stagione 2006/2007 ha collezionato un totale di 432 gare con 24 reti e 41 assist.

Milos, con la consueta disponibilità, ci racconta che dalla nuova stagione si aspetta soprattutto la crescita dei giovani. Ci sono alcuni giocatori che non calcheranno il ghiaccio ancora per molti anni e spera che le nuove leve abbiano la possibilità di mettersi in gioco facendo esperienza, portando avanti la storia e tradizione dell’Alleghe Hockey. Per quanto riguarda il cambiamento avvenuto sul pancone, Milos ci dice che Alessandro (Fontana n.d.r.) lo conosce perché già suo allenatore in passato, coach professionale e molto ben preparato in tutte le situazioni di gioco è sicuro che farà un ottimo lavoro. Infine ci confida che quest’anno era in dubbio se continuare a giocare, ma ha deciso di esserci perché per lui il richiamo dell’hockey è molto forte, non potrà essere sempre presente ma con grande professionalità farà del suo meglio per aiutare i compagni ed allo stesso tempo onorare la maglia.

 

Edgar DE TONI è una delle giovani punte di diamante dell’attacco agordino. Classe 2000, continuerà a difendere i colori della squadra alleghese nonostante le “sirene” che ogni estate lo vorrebbero lontano dal “De Toni”. Nell’ultima stagione ha fatto registrare 22 punti in 16 partite, frutto di 10 gol e 12 assist. Nella prima squadra delle Civette, dal suo esordio nel 2016/2017, in 118 gare ha messo a referto 33 reti e 39 assist.

Edgar vede così la nuova stagione: “Sarà un campionato competitivo, noi abbiamo ritrovato i ragazzi che l’anno scorso si erano fermati precauzionalmente a causa del Covid, siamo un bel gruppo che si è creato negli anni e faremo del nostro meglio per competere con tutti e mantenerci nelle zone alte della classifica. Ci auguriamo tutti che ritorni il pubblico sugli spalti, perché non è bello per nessuno giocare in palazzetti completamente deserti. Il nostro nuovo allenatore Alessandro (Fontana n.d.r.) lo conosco dalle giovanili, mi ha allenato per alcuni anni ed è proprio lui che mi ha fatto esordire in serie B qualche anno fa. Faremo del nostro meglio per soddisfare le sue richieste ed apprendere gli insegnamenti, magari cambierà il gioco a cui siamo abituati, però sono sicuro che ci troveremo bene con lui, è un ottimo allenatore oltre che una bravissima persona”.

 

Roberto Miana

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Novembre: 2021
L M M G V S D
« Ott   Gen »
12345
89101112
1516171819
22232425262728
2930