+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Miracle on ice

Non è la rivisitazione dalle storica finale delle Olimpiadi 1980 tra Stati Uniti e Unione Sovietica, ma il 3-0 dell’Alleghe in gara due sul Merano è un’impresa da ricordare, la partita perfetta che l’allenatore delle Civette chiedeva alla sua squadra. Come Davide che batte Golia. Juhani Matikainen, coach dell’Alleghe, è stato di parola quando dopo gara uno a Merano ci ha detto: “Ho fiducia in questi ragazzi e in gara due daremo tutto…” e così è stato. Lo stesso coach, con il suo pragmatismo nordico, commenta così questa partita già proiettato alla prossima sfida: “È stata una grande vittoria per noi… ma già dimenticata. Ora pensiamo a gara tre, perché dobbiamo andare a Merano e combattere contro una grandissima squadra, grande favorita per la vittoria finale”.

Le Civette non si sono limitate a riportare in parità la serie con le Aquile ma, con una difesa superlativa, si sono permesse di regalare lo Shutout all’ottimo goalie Gianni Scola.

In gara tre, sabato sera alla MeranArena, i Biancorossi troveranno un Merano ferito e desideroso di riscatto dopo l’inattesa sconfitta sotto al Civetta. Bianconeri che però non potranno contare sul supporto del pubblico perché, come già accaduto al “De Toni” l’altra sera, l’incontro sarà giocato a porte chiuse per le note disposizioni sanitarie. Gli Alleghesi ora sanno che nulla è impossibile se si gioca con la grinta e la compattezza dimostrati in riva al lago, dove hanno eseguito alla perfezione le disposizioni dal pancone del nostro condottiero finlandese Juhani, a cui va grande merito per questa stupenda vittoria. Grazie Boys, siete stati immensi, ci state facendo sognare!

Sono sicuro che da lassù Renato e Claudio hanno gioito con noi, avendo sempre un occhio di riguardo per la loro squadra del cuore.

Roberto Miana 

Gara 3 quarti di finale Playoff

HC MERANO PIRCHER – ALLEGHE HOCKEY

Sabato 7 marzo ore 19:30 palaghiaccio MeranArena di Merano (BZ) _ SI GIOCA A PORTE CHIUSE

Arbitri: Leandro Soraperra e Fabio Tirelli con giudici di linea Antonio Piras e Alexander Wiest

Diretta Radio Più Emittente Agordina (streaming: www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e dalla MeranArena radiocronaca di Federico Paganin

Gara 4 quarti di finale Playoff

ALLEGHE HOCKEY – HC MERANO PIRCHER

Martedì 10 marzo ore 20:30, palaghiaccio Alvise De Toni di Alleghe (BL) _ SI GIOCA A PORTE CHIUSE

Gara 5 quarti di finale Playoff (EVENTUALE)

HC MERANO PIRCHER – ALLEGHE HOCKEY

Giovedì 12 marzo ore 20:30 palaghiaccio MeranArena di Merano (BZ)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Maggio: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031