+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Monferone tra la laurea e il sogno serie A

D3S_7249ALLEGHE. Jari Monferone, l’estate più intensa della sua vita la sta trascorrendo a casa, rilassato. Il 17 luglio, l’attaccante agordino diventerà ufficialmente dottore in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell’Asia orientale presso l’Univesità di Venezia. Monferone, intanto, si gode il presente: il suo hobby è la pesca e più di una volta a qualcuno sarà capitato di vederlo al lago di Alleghe, o sul ciglio di qualche torrente, in compagnia del fedele amico Alberto Fontanive. Pescare, si sa, rilassa la mente e aiuta a riflettere. Il roccioso attaccante, campione di Serie B l’anno scorso con l’Alleghe Kanguro, un altro sogno nel cassetto ce l’avrebbe.

«Vorrei giocare ancora una stagione in Serie A e ripagare tutti coloro che in questi anni mi hanno aiutato e dato fiducia».

Un segnale chiaro, rispetto alla volontà dell’agordino di “pescare”, dopo anni di sacrifici, un altro contratto nel massimo campionato. Monferone, nel frattempo, la canna decide di lanciarla. In attesa che qualche società “abbocchi”.

Jari Monferone, a 24 anni, nel pieno della sua maturità sportiva, ha già capito cosa farà da grande?

«Il primo obiettivo lo porterò a casa a breve. Il 17 luglio diventerò Dottore, un passo importante nella mia vita, inseguito per anni con tanti sacrifici ed impegno. Intanto non ci penso troppo, ma è naturale che io sia quasi arrivato ad un bivio».

Il suo hobby è la pesca. Non è magari una scusa per trovare l’ispirazione giusta?

«Può anche essere (sorride divertito). Mi piace andare a pescare con Alberto (Fontanive, attaccante dell’Alleghe, ndr), mi rilasso e allo stesso, lo ammetto, riesco a ritrovare serenità. La mia vita è in evoluzione, penso alla possibilità di fare un Master, ma allo stesso tempo, ammetto che avrei un altro obiettivo. Vorrei giocare un’altra stagione in Serie A. Solo due anni fa giocavo in seconda linea con Lovecchio e Johansson, poi l’avventura dell’Alleghe è finita ed è arrivato il salto indietro in Serie B. Un momento molto triste, ma è chiaro che vorrei ancora giocarmi una chance per misurarmi in questo campionato».

Lei, sportivamente parlando, ha seminato tanto e raccolto poco. È d’accordo?

«In un certo senso si, ma nella vita non c’è solo l’hockey, ma tante altre cose. Il mio cartellino è dell’Alleghe, lo scorso anno mi sono sentito molto responsabilizzato giocando in Serie B, avendo un certo ruolo di terminale offensivo. Adesso penso al presente e guardi, mi faccia dire che vista la situazione in Serie A, sarà anche difficile strappare un contratto. Ci sono tante squadre in difficoltà».

Lei sarebbe disposto a mettersi in gioco?

«Certo. Se arrivassero proposte

le vaglierei».

E se arrivasse una chiamata dall’altra parte del Falzarego?

«Cortina intende? (sorride). Ora come ora sono qui, il mio telefono è acceso. Vediamo. Il mio cartellino è dell’Alleghe, ma se arrivasse una buona possibilità, penso che non mi tirerei indietro».

1 Response
  1. Peter Sacchet

    Ovviamente più che comprensibile il desiderio di giocare in serie A da parte di questo grande giocatore (non ha mai sfigurato anni fa, anzi, e potrebbe farsi notare positivamente anche in futuro).
    E’ però innegabile che questo lecito esodo di giocatori forti sia un po’ penalizzante per la nostra squadra.
    Il fatto è che a mio avviso più anni passeremo in serie B e sempre minori saranno le probabilità di tornare nella massima serie: molti giocatori sono già partiti e altri andranno in altre squadre e non è detto che necessariamente decideranno torneranno quando si presenterà l’occasione; purtroppo non vorrei mai che anno dopo anno vi fosse una lenta ma inesorabile perdita di speranze e volontà di andare avanti.
    Il problema economico è rilevante e anche altre squadre (Pontebba, Milano, Bolzano ecc.) ne hanno risentito.
    Resta comunque da apprezzare l’impegno di tutti coloro che collaborano per questa squadra e che fanno tutto il possibile per mandarla avanti, beninteso.
    FORZA ALLEGHE!

    Peter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930