+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Esordio per la B in trasferta a Pergine

D3S_7193La nuova pagina di storia dell’Alleghe Hockey inizia con la parola trasferta, venerdì alle 20.30 i biancorossi giocheranno la prima partita del raggruppamento B a Pergine. Sabato 12 ottobre primo incontro casalingo con il Varese e, sabato  9 novembre il primo derby con il Feltreghiaccio. I feltrini giocheranno la prima in casa sabato al Drio le Rive, contro il Chiavenna.
“Ad Alleghe mettiamo in campo una bella squadra, un bel mix tra i giovani e i più esperti, un mescolamento tra la ex serie C e l’ultima squadra che ha giocato in massima serie”, è ottimista ed entusiasta l’allenatore, Primo Fontanive, il coach che seguirà la prima squadra alleghese con la collaborazione di Alessandro Fontana, quest’ultimo impegnato anche  con le giovanili. “In spogliatoio – continua Primo Fontanive  – si è creata la giusta sintonia, un buon affitamento che è alla base di una buona squadra”.
Al nastro di partenza del nuovo campionato di serie B oltre alle due bellunesi ci sono squadre dall’Alto Adige, ma anche dalla Lombardia. Visti i precedenti da massima serie, verrebbe da dire che l’Alleghe è la squadra da battere.
“Sono convinto che l’Alleghe è squadra forte, che sia abbastanza difficile vedere di meglio. Il gruppo è giovane e i giovani possono fare affidamento sui consigli di Manuel De Toni, o Carlo Lorenzi, comunque su ragazzi che hanno giocato una vita nell’hockey e sanno affrontare tutte le situazioni. Però prima di dire che l’Alleghe è la squadra da battere bisogna capire come si presenta al via il Pergine, ma anche le due formazioni di Bolzano. Per ora sono delle incognite, ma anche loro hanno storia e cultura hockeystica nel passato. In allenamento ho visto un buon Alleghe, ora bisogna confermare la validità del gruppo in partita”.
Quest’anno si traccia dunque il cammino dell’Alleghe?
“La società vuole ripartire, secondo me non sarà facile, la strada è impegnativa. Ora serve entusiasmo e passione. Io sono convinto che i veri appassionati di hockey si sapranno divertire seguendo queste partite, anche se il livello è più basso. Ma con molte delle squadre iscritte al campionato usciranno partite interessati e godibili, ne sono certo. L’importante che ne sia convinto anche il pubblico e che venga allo stadio”.
Mirko Mezzacasa

1 Response
  1. mister x

    dai ragazzi dai…siamo sempre con voi.. nn vi lascieremo maii!!!!!!!! e torneremo in AAAAAAAAA e festa si farà
    !!!!!!!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930