Upcoming MatchHC Aosta Gladiators vs Alleghe Hockey/24 Ottobre 2020/Palaghiaccio di Aosta
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Prima sconfitta stagionale per l’Alleghe Hockey

Prima sconfitta stagionale per l’Alleghe Hockey che a Bressanone gioca bene per 40 minuti e crolla nella terza frazione anche grazie ad alcune scelte arbitrali discutibili.

Dopo aver dominato nelle prime due frazioni, le civette subiscono i brissinesi che trova tre gol su tre powerplay. Una vera e propria beffa anche perché gli agordini hanno avuto una marcia in più per tutta la sfida. La partita è piacevole fin dai primi minuti. Le squadre non se le mandano a dire e i portieri si danno da fare per salvare il risultato. A spezzettare il gioco ci pensa l’arbitro che spedisce in panca puniti giocatori da entrambi i lati. L’Alleghe si trova in doppia superiorità numerica ma non riesce a sbloccare il punteggio. Prendono coraggio le civette che con i fratelli Dall’Agnol fanno la differenza ma il golie altoatesino non lascia uno spazio. La prima frazione si chiude con gli agordini in attacco ma il gol tanto atteso non arriva.

Anche nel secondo tempo le civette sembrano avere la partita in mano. Tante le occasioni sprecate dalla squadra di Matikainen che rischia sulle ripartenze del Bressanone. Dopo una serie di buone azioni, i biancorossi si trovano in doppia inferiorità numerica ma i padroni di casa non fanno paura. Finalmente la partita si sblocca al giro di boa della partita. Ci pensa Matteo Dall’Agnol ad insaccare un assist d’oro di Kiviranta. Ci prendono gusto gli alleghesi che raddoppiano subito dopo. Davide Testori con un tiro al volo spedisce il disco alle spalle del portiere. Brissinesi che accorciano a fine seconda frazione con Sottsas.

Terzo tempo ancora di marca agordina con i giocatori di Matikainen che tengono in mano la partita. Il Bressanone pareggia i conti alla prima superiorità numerica. A battere Scola ci pensa ancora una volta Sottsas che un tiro dalla distanza. L’Alleghe sembra spegnere la luce e i padroni di casa premono avvicinandosi alla rete del vantaggio. Altoatesini che trovano la terza rete della serata ancora una volta in superiorità numerica. Kiviranta in panca puniti e Arnost che spedisce il disco in fondo al sacco. Finale al cardiopalma con gli agordini alla ricerca di un pareggio che non arriva. Ultimi 45” con gli alleghesi che tolgono il portiere ma nemmeno con l’uomo in più non entra il disco.

GOL: st. 12’55” M. Dall’Agnol, 18’04” Testori, 19’37” Sottsas. tt. 6’48” Sottsas, 15’00” Arnost

Marco Gaz

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

HC Aosta Gladiators vs Alleghe Hockey (On time)

Palaghiaccio di Aosta
U17 20/21

Calendario

Ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
5678911
1213141516
19202123
2627282930