+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Prima vittoria delle Civette

Determinato e lucido, l’Alleghe si impone meritatamente su un avversario robusto ma non altrettanto reattivo, e concretizza il maggiore estro espresso nei tratti giocati a ranghi completi di una gara corretta ma condizionata da due fischietti molto, molto presenti. La condizione atletica sfoggiata dagli agordini li mette in condizione di arrivare un pelino prima sui dischi, consentendo loro di produrre qualcosa in più’ sul piano del gioco.

All’appello rispondono presente Testori, colpito duro nella gara precedente, ed il rientrante Lorenzi. Gli agordini alzano subito l’asticella del gioco e centrano il bersaglio con un polso, mal controllato dal golie ospite. E’ Ganz ad andare a tabellino e c’e’ un discreto numero di compagni che cercano di affiancarlo ma la difesa della ValpEagle ha trovato compattezza. I piemontesi provano anche a distendersi, specialmente in power play, ma i più’ ispirati negli ultimi metri continuano ad essere i locali. Negli slot girano dischi caldi, Francesco Soppelsa ne intercetta uno di rovescio e firma il raddoppio.

La ripresa si sviluppa su un intenso botta e risposta tra le due contendenti, prima di subire una flessione nella qualità del gioco espresso. Poco importa, le emozioni riprendono quota a causa delle numerose inferiorità numeriche comminate ai locali. Con l’uomo in meno sale in cattedra Kiviranta, autore di uno splendido gol, ma poi, espulsione dopo espulsione, le civette ripiegano su se’ stesse fino ad alzare bandiera bianca due volte in poco più’ di un minuto. Il power play dei piemontesi infatti genera i gol di DeBiasio e Pozzi, che chiudono il tempo di una contesa aperta e piacevole.

Gli ultimi venti impongono alle contendenti di spingere al massimo, anche nel penalty killing, dove i bellunesi meritano una menzione particolare. Testori in interdiction conquista un disco che difende con encomiabile caparbietà, per lanciare deToni in rete. Ancora ValpEagle in superiorità e gol dei piemontesi annullato per bastone alto, poi nello slot alleghese non ci saranno più spazi, fino all’empty net gol di Testori. Sulla sirena accorcia, inutilmente, Cordin.

ALLEGHE-VALPEAGLE: 5-3

PARZIALI: (2-0) (1-2) (2-1)

MARCATORI: 1.49 Ganz, 11.27 Soppelsa, 24.37 Kiviranta, 37.21 DeBiasio, 38.45 Pozzi, 48.10 DeToni, 59.41 Testori, 59.57 Cordin

ALLEGHE:Burzacca(DeSilvestro D), Soppelsa N, Kiviranta, Spimpolo, Meneghetti, DeVal, Lorenzi, Moretti, Testori, Ganz, DaTos Soppelsa F, Ganz, Soia, DeToni, Soppera, Dell’Osbel, DeSilvestroT, Luciani, Martini, Giolai. All.J.Matikainen.

VALPEAGLE: Armand Pilon(Basraoul), Pozzi, Canale, Petrov, Vehmanen, Tura, Cordin, Garnier, DeBiasio, Salvai, Gardiol, Ricca, Michlen-salomon, DurandVarese, Silva, Rocca, Gay, Mondon-marin. All.Migliotti, E.

ARBITRI:Soraperra S, Zatta, DeToni, DaPian.

Stefano Orsingher

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Ritten Sport vs Alleghe Hockey

RittenArena
Under 15

Calendario

Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 
38
9101113
16171920
2324252627
3031