Prima vittoria stagionale

ALLEGHE KANGURO – HC CHIAVENNA: 9-2

Daniele Veggiato trascina le Civette nella prima vittoria della stagione. Quattro reti ed un importante lavoro di regia dell’ala biancorossa sono il propulsore che muove la compagine biancorossa verso una netta supremazia sul ghiaccio, che genererà poi un atteggiamento più sornione una volta raggiunta la distanza di sicurezza.

Partenza al fulmicotone dell’Alleghe che travolge i lombardi nei minuti iniziali e approfitta del loro stordimento per infilare golie Rivoira ben sei volte nel primo tempo. Face off iniziale e Maraffio è subito costretto al fallo. Il power play viene facilmente capitalizzato da Daniele Veggiato, che un minuto più tardi si ripete, stavolta in inferiorità numerica. La difficoltà dei lombardi nel controllare gli attaccanti locali regala brividi ad Andrea Rivoira, nei cui pressi si sviluppa un’imprecisa impostazione di gioco dei compagni. Sul disco rubato in profondità infatti i biancorossi allungano grazie al tocco finale di DeVal. Chiavenna fatica a guadagnare spazi in zona tiro, ciononostante in una delle poche azioni corali offensive, accorcia le distanze grazie alla deviazione di Gallegioni su fucilata dalla blu. E’ più vivace e propositivo l’Alleghe; negli ampi spazi concessi in attacco un ispirato Veggiato si muove con disinvoltura e cerca con regolarità il bersaglio, così da assestare altri due gol di pregevole fattura. Ancora lui ora si propone in versione assist man confezionando un paio di occasioni per DeVal. Una deviazione libera però Cadorin, il quale da due passi fa sei, di cattiveria. Sornione, nella ripresa l’Alleghe pianta bandiera in zona di attacco, lasciandosi però sfuggire Lorenzo Marcati il quale da posizione defilata riesce ad infilare il disco tra il palo ed il pattino di Manfroi. Per tornare a più cinque i locali utilizzano la geometria che coinvolge Veggiato, DeVal e libera Lorenzi nel settimo sigillo.

La posta è in cassa e nell’ultima frazione si pattina tranquillamente su entrambi i versanti. Anche a ritmo di valzer prevale l’organizzazione locale, suggellata dalle marcature di inizio periodo di De Val ed in chiusura di Meneghetti.

PARZIALI: (6-1) (1-1) (2-0)

MARCATORI: 0.42 e 1.43 Veggiato, 4.05 DeVal, 6.03 Galleggioni, 10.10e 15.05 Veggiato, 19.12 Cadorin, 23.20 Marcati, 29.35 Lorenzi, 40.55 DeVal, 59.33 Meneghetti.

ARBITRI:Cassol, Ceschini, DeToni, Soia.

Stefano Orsingher

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Marzo: 2021
L M M G V S D
« Feb   Set »
1234567
891011121314
15171921
2224262728
293031