+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Prime novità e anticipazioni sulla nuova stagione in riva al lago

Anche nella prossima stagione sportiva le Civette parteciperanno al campionato di Italian Hockey League. La storia iniziata 88 anni fa sotto al Civetta continua. Correva l’anno 1933, quando la squadra Alleghese partecipò per la prima volta ad un campionato di hockey su ghiaccio. Oggi gli obiettivi sono ridimensionati rispetto a qualche anno fa, ma siamo sempre orgogliosi di varcare le porte dei palaghiaccio italiani con la gloriosa casacca biancorossa, griffata dalla grintosa Civetta che artiglia la stecca da hockey. Di questi tempi nulla va dato per scontato, ma dagli uffici di via Lungolago, con novità nel roster e nello staff dirigenziale, si è ricominciato a lavorare per preparare la nuova stagione, tra mille difficoltà ma allo stesso tempo con tanto entusiasmo e passione, fondamentali per proseguire questo progetto sportivo.

La prima notizia è legata al nostro capitano Manuel Da Tos che, a trentotto anni e dopo un ventennio di onorata carriera, sedici campionati di serie A (12 con l’Alleghe e 4 con il Fassa), dieci presenze con la maglia delle giovanili azzurre e un campionato vinto, ha deciso di appendere i pattini al chiodo, assumendo il ruolo di direttore sportivo delle Civette.

La seconda novità è l’ingresso in società di Francesca Bisatti, figura che andrà a rinforzare l’organigramma societario occupandosi della gestione degli sponsor, ruolo molto importante in un periodo storico di difficoltà economica.

Come già annunciato nei giorni scorsi, news anche per quanto riguarda il pancone biancorosso con l’ingaggio dell’Agordino Alessandro Fontana che prende il posto del finlandese Juhani Matikainen.

Il roster della squadra senior è in piena costruzione e dai corridoi dirigenziali non trapelano ancora notizie certe su nuovi arrivi, partenze e conferme. In via Lungolago si sta lavorando a questo riguardo e ci saranno sicuramente novità nelle prossime settimane. Si sta sondando anche il mercato internazionale per far approdare sotto al Civetta il secondo straniero, da affiancare al confermatissimo finlandese, top scorer della passata stagione, Miika Kiviranta.

Ad oggi gli atleti della prima squadra e delle giovanili sono già al lavoro, impegnati nella preparazione a secco, anche quest’anno sotto la supervisione dell’esperto Diego De Silvestro.

 

Con la chiusura delle iscrizioni la composizione della nuova IHL ha preso forma. Undici squadre partecipanti, le stesse dell’ultimo campionato: Alleghe, Appiano, Bressanone, Caldaro, Pergine, Unterland, Valdifiemme e Varese ad esclusione del Merano approdato in Alps Hockey League, il ritorno di Como e Valpellice e la new entry Dobbiaco fresco di promozione.

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Giugno: 2021
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930