Upcoming MatchFassa Falcons vs Alleghe Hockey/2 Dicembre 2020/Gianmario Scola
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Primo round di semifinale alle civette

buonaNeppure il tempo di festeggiare la meritata qualificazioni delle Civettine alle semifinali del campionato nazionale U16, che già mercoledì 9 marzo si scende sul ghiaccio per il primo round (serie due su tre). In sorte ai Boce è toccato lo Juniorsteem di Egna – Ora primo nel girone E della seconda fase. Una serie incredibile di vicissitudini ha portato a tale risultato, non ultimo quello dell’incidente stradale occorso sabato 5 marzo ai ragazzi dell’H.C. Asiago, a cui vanno i nostri sportivi Auguri di una pronta e completa guarigione ..per le prossime sfide! Le Civettine, invece, sono giunte seconde nel girone D a pari punti con il Valpellice, ma con sfavorevoli risultati nei due scontri diretti: Valpellice che gioca l’altra semifinale contro il Vipiteno.

Sugli spalti è alta la tensione, mentre in campo le squadre fanno il rituale riscaldamento. La partita fa vedere sin dall’inizio formazioni ben preparate ed organizzate. Il gioco è sostanzialmente corretto e gli arbitri si trovano a gestire normali situazioni di gioco. Vi è un sostanziale equilibrio in campo, anche se le Civettine attaccano di più e gli altoatesini si affidano invece a rapidi, pericolosi contropiedi. Ottimo il lavoro dei due portieri, che danno spettacolo! Il risultato si sblocca a vantaggio delle Civettine al 14’14”, quando l’ottimo Mirko Giolai insacca il disco millimetricamente passatogli da capitan Andrea Damin. Il vantaggio regge sino alla fine del tempo, anche se le occasioni da gol fioccano dall’una e dall’altra parte. Verso fine tempo lo Juniorsteem inizia a giocare prevalentemente a due linee.

La seconda frazione ricalca sostanzialmente la prima. Grandi capovolgimenti di fronte, con occasioni da gol per entrambe le squadre sempre annullate da grandi interventi dei due goalie.

I fuochi d’artificio vengono così riservati al terzo “drittel”. Aumentano i falli delle squadre e le Civettine superano indenni due powerplay in tre contro cinque. Nulla possono però al 51’28”, quando, nuovamente in inferiorità numerica “semplice”, subiscono la rete del pareggio. Un brivido gelido corre lungo la schiena dei genitori-tifosi sugli spalti. Ma le Civettine dimostrano ancora una volta il grande carattere che le ha caratterizzate per tutto il campionato. Non perdono la testa e tornano alla carica con rinnovata forza. Uno splendido passaggio di Andrea Damin libera l’ottimo Paolo Pasuch, mirabilmente smarcatosi sulla blu avversaria, davanti al portiere altoatesino: uno splendido polsino sotto la traversa riporta così in vantaggio i Boce. La partita si indurisce, senza però mai degenerare. Lo Juniorsteem tenta la carta del portiere “out” ma viene immediatamente punito dalla prontezza di Edgar De Toni che dal proprio terzo insacca l’empty-gol. Meritato il punteggio finale di 3 a 1 per le Civettine, che annullano almeno per ora il fattore campo. SI torna sul ghiaccio venerdì 11 all’Alvise De Toni. Tutti, proprio tutti, a tifare per i Boce!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Fassa Falcons vs Alleghe Hockey (On time)

Gianmario Scola
U.15 20/21

Calendario

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 
2348
910111213
16171819
2324252729
30