+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Recupero Merano-Alleghe con il ritorno di Edgar De Toni e l’esordio di Jacques De Ceuster

Il campionato di IHL riprenderà ufficialmente sabato 19 dicembre, ma sarà il recupero Merano-Alleghe a inaugurare la ripartenza del torneo cadetto, giovedì 17 dicembre alle ore 20:30. Dalla MeranArena l’immancabile Federico Paganin ci racconterà la gara in diretta dalle frequenze di Radio Più, partner da sempre dell’Alleghe Hockey.

Civette ed Aquile incroceranno nuovamente le stecche in questo periodo di pandemia che ci sta’ pesantemente condizionando e che non ha risparmiato neppure il mondo dell’hockey. Dopo la rinuncia ad inizio stagione dell’HC ValpEagle si è aggiunta, a campionato iniziato, anche quella dell’HC Como. Tutte le società si sono viste costrette a ridimensionare i budget preventivati ad inizio stagione. Di conseguenza diversi team hanno dovuto rinunciare ai propri stranieri per contenere le spese non più sostenibili. In questa situazione l’Alleghe Hockey è presente con il massimo impegno di dirigenti, giocatori e non solo, sempre impegnati nel portare avanti un progetto che possa garantire un futuro alla nostra storica società. Nel fare questo, nonostante le mille difficoltà, si è confermato l’importantissimo apporto sul ghiaccio del Finlandese Miika Kiviranta e sul pancone del connazionale Juhani Matikainen, entrambi fondamentali nella crescita dei giovani, che saranno il domani di questo sport sotto al Civetta. Fresca di pochi giorni anche l’ottima notizia, per i colori Biancorossi, del ritorno sotto al Civetta di Edgar De Toni che, dopo l’esperienza con la maglia del Cortina, torna a casa in riva al lago e sarà già a disposizione per la gara contro le Aquile meranesi, al fianco del nuovo straniero: il Belga Jacques De Ceuster.

Da segnalare purtroppo, in questo difficile momento, anche il forfait momentaneo di alcuni pezzi pregiati del roster Alleghese: in attacco Loris De Val, Davide Testori, Diego Fontanive, Riccardo Dell’Osbel, Marco Lorenzini ed in difesa Milos Ganz e Carlo Lorenzi che, per motivi personali legati al Covid, hanno deciso di fermarsi in attesa di tempi migliori. La società ringrazia i ragazzi per il contributo dato in questi anni, augurandosi di rivederli sul ghiaccio il prima possibile. A questo punto ci sarà l’opportunità per i giovani Under 19 e Under 17 di fare esperienza in prima squadra. Su quest’ultimo punto mister Matikainen è stato molto chiaro: “Ora è tempo che i nostri ragazzi più giovani si impegnino al massimo per dimostrare di meritarsi questa grande opportunità”.

 

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Febbraio: 2021
L M M G V S D
« Gen    
123457
891011121314
1516171921
222425262728