Upcoming MatchAlleghe Hockey vs HC Eppan/Appiano/25 Ottobre 2020/Palaghiaccio Albert Pezzei
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Riparte l’Italian Hockey League L’Alleghe ospita l’Appiano

Dopo la lunga astinenza da hockey finalmente il puck tornerà a rimbombare sulle balaustre del “De Toni”.

Nella prima giornata di Italian Hockey League, sabato 3 ottobre alle ore 20:30, le Civette alleghesi ospitano i Pirati di Appiano. In realtà si sarebbe dovuto cominciare il campionato una settimana prima, in trasferta contro l’Unterland Cavaliers, ma la rinuncia all’ultimo dell’HC Valpeagle ha fatto riformulare i calendari, regalando ai Biancorossi l’esordio casalingo.

QUI ALLEGHE

Nelle file biancorosse non faranno più parte del roster: Simone Luciani, Igor Moretti, Patrick Meneghetti, Marco Soia e Edgar De Toni. Esordiranno invece i nuovi acquisti: Giorgio De Giacinto e Andrea Damin nel reparto difensivo e i fratelli Matteo e Lorenzo Dall’Agnol nel reparto offensivo.

QUI APPIANO

I nostri prossimi avversari, arrivati quinti nello scorso campionato, si presentano ai nastri di partenza di questa stagione con una squadra ringiovanita da molti ragazzi del vivaio, che saranno guidati sul pancone dal nuovo coach 53enne Italo-Canadese Patrice Lefavre, vecchia conoscenza del campionato italiano avendo indossato le maglie di Milano, Pontebba e Valpellice, scelto dalla dirigenza dei Pirati per la sua abilità nel plasmare e far crescere giovani talenti. Non farà più parte della squadra Altoatesina il goalie Simone Peiti che, dopo tre stagioni di alto livello con i Pirati, si è trasferito al Valdifiemme.

PRECEDENTI ALLEGHE vs APPIANO

Dalla stagione 2015/2016, da quando le due squadre si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Pirati 10 volte. Il bilancio è a senso unico in favore degli Altoatesini, che sono imbattuti nei confronti degli Agordini. La passata stagione sotto al Civetta si sono imposti gli ospiti 5-1. Dando uno sguardo alle reti totali tra le due squadre, l’Alleghe ha segnato un totale di 13 marcature contro le 44 realizzate dall’Appiano.

LA PARTITA

Alleghe Hockey – Eppan Appiano

sabato 3 ottobre ore 20:30, palaghiaccio Alvise De Toni di Alleghe (BL)

Arbitri: Thomas Egger e Luca Zatta con giudici di linea Andrea Carrito e Cristiano Biacoli.

Per assistere alla partita sarà obbligatorio l’uso della mascherina e verrà applicato il protocollo anti coronavirus come da disposizioni governative.

La partita sarà trasmessa in diretta da Radio Più Emittente Agordina (streaming: www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e radiocronaca di Stefano Orsingher.

Alla biglietteria del “De Toni” sarà possibile anche acquistare l’abbonamento stagionale per assistere alle partite di regular season (13 gare) al prezzo speciale di 75€.

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs HC Eppan/Appiano (On time)

Palaghiaccio Albert Pezzei
U.15 20/21

Calendario

Ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
5678911
1213141516
19202123
2627282930