+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Scoiattoli contro Civette

05BVB_6316DAL GAZZETTINO DI BELLUNO
articolo di MAURIZIO FERIN
responsabile pagine SPORT-BELLUNO
Scoiattoli contro Civette. Con ironia e goliardia, secondi alcuni. Con scarso rispetto (dei ruoli, almeno) per altri. Luca Dell’Osta, giovanissimo dirigente del titolatissimo club ampezzano, non ha perso tempo a dare il via agli sfottò. Prima, a sconfitta dell’Alleghe ancora fresca, pochi minuti prima delle 21, ha scritto su Facebook: «Sportivissimi complimenti al Hc Valpellice per la vittoria della Coppa Italia. L’Alleghe ora può tornare a festeggiare il ventennale dell’Alpenliga». Poi, alle 21.10, ha inviato alle redazioni dei giornali un comunicato ufficiale apparentemente asettico: «La Sportivi Ghiaccio Cortina rivolge all’HC Valpellice i suoi più sportivi complimenti per la vittoria ottenuta questa sera, nella finale della Coppa Italia, e per l’impeccabile organizzazione dell’evento».

Vanno precisate un paio di cose. Dell’Osta firma il comunicato nel ruolo di responsabile comunicazione della Sportivi Ghiaccio Cortina. Che da qualche mese però ha una doppia anima societaria: e quella nuova – una società a parte – ha come presidente lo stesso Dell’Osta. Altro aspetto da non trascurare: il Cortina era detentore del titolo rimesso in palio ieri sera, avendo vinto la Coppa Italia 2012. Ma a questo, nel comunicato ufficiale, non si fa minimamente cenno.
Probabilmente la provocazione di Dell’Osta non lascerà indifferenti gli alleghesi. Certo non potrà essere accusato di ipocrisia, il dirigente della Sportivi Ghiaccio, ma ci si domanda se Sandro Moser – presidente dell’ultimo scudetto e della Coppa Italia – avrebbe rischiato di riscaldare gli animi in questo modo. Anche se di derby, in questa stagione, potremmo non vederne più se non nei playoff.
13 Responses
  1. mister x

    guarda…cosa si può rispondere ad un personaggio del genere? e poco tempo che è nel mondo dell’hockey su ghiaccio.. e già qua si dimostra una persona per niente intelligente e poi si sà.. l’invidia fa male quando la cosi blasonata cortina si trova parecchi punti dietro a noi!!! e poi si capisce già ora che sto povero luca dell osta di hockey non ne capisce proprio niente…meglio che pensi a qualificarsi ai play off.. poi forse e dico forse può permettersi di aprir bocca..!

  2. DPP

    Ogni uscita dei personaggi abitanti della conca fa capire che gente sia, per favore non commentiamo nemmeno e lasciamo cadere la cosa. Non ne vale la pena. ANDATE A VEDERE LE PARTITE INVECE!!!!

  3. Stefano

    Gentile presidente Dell’Osta, ad Alleghe si festeggia il ventennale dalla vittoria dell’Alpenliga ed in questi giorni anche la qualificazione al master round. Di feste in questa prima parte della stagione all’Alvise De Toni ce ne sono state parecchie, e piuttosto frequentate, ma un posticino sulle tribune gremite a Lei ed alla quarantina di tifosi/spettaori che La seguono lo troveremmo volentieri. Venga a festeggiare e diversi con noi.Qui tira aria buona. Stefano

  4. luca

    46: numero spettatori paganti a CORTINA…..
    hihihihihi hihihihihi ihhih AHHHHH AHHHH
    46 che pagano lo stipendio a Dall’OSTA….hiii hihihihi hihihihih
    ma che stipendio hai?

  5. nilo

    Ok, l’Alleghe festeggerà pure il ventennale dell’Alpenliga, ma forse a Cortina fanno fatica a staccarsi dalle Olimpiadi del ’56…dentro e fuori lo stadio dl ghiaccio ci sono una miriade di foto di quell’evento!….e sono passati oltre 50 anni!!!….(non anno altro da ricordare??? Albertville forse l’hanno dimenticata in fretta! AHAHAHAHA…
    ….poveri MAESTRI DE SKYES E CAMPIONI DE BOBES…..
    ….tranquilli, i fratelli Vanzina prossimamente verrano a girare un altro cinepanettone e così potrete esaltarvi ancora un po’…..

  6. Andre

    Non ci abbasseremo noi ne il nostro Presidente a far aria tra la bocca e un altro pertugio come il giovin dall’osta perche non ne siamo capaci …ma se perdono la finale dei play out ci complimenteremo anche noi…
    Noi festeggiamo l’alpenliga e tutti questi anni in serie A…voi oltre a tutti i trofei potete vantare anche 5 anni in B!
    Poverini…imbarazzanti

  7. tatar

    il prossimo anno giochiamo la finale a cortina e dopo la coppa tutti a casa dell’ostia a mangiare polenta e scoiattolo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs HC Eppan Pirates (On time)

Stadio Alvise De Toni
HL 20/21

Calendario

Ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
5678911
1213141516
1920212325
2627282930