Torneo Under 9 a Lubiana, che esperienza!

Nel weekend di San Martino una rappresentativa mista dei nostri piccoli under 9 ha partecipato al International Ice Hockey Tournament di Lubiana in Slovenia, ben 12 squadre invitate. Il Zoldo/Alleghe era inserito nel gruppo A insieme a HK Slavja, KAC, Jesenice, Zagabria e Mladost. Sabato giornata impegnativa, parola d’ordine divertimento! Alle 8 già sul ghiaccio hanno affrontato lo Slavja perdendo 7-4 ma si sono subito riscattati vincendo per ben 10-0 col Mladost e 9-7 col Zagabria. Sconfitta invece col Klagenfurt per 2-6. In under 9 i numeri non sono importanti ma le Civettine e i Tigrotti hanno profuso un tale impegno che i complimenti sono d’obbligo!

Poi non solo hockey per i nostri mini atleti, Harry Fairtlough, il padre di Amapola, ha tenuto una lezione di storia e geografia sulla Slovenia quindi cena con cotoletta e patatine e poi tutti a nanna presto per prepararsi alle finali di domenica. Il Zoldo/Alleghe ha sfidato nuovamente lo Slavja stavolta vincendo 4-3 e conquistando il quinto posto! Alla fine le premiazioni su un ghiaccio ricoperto di colori e sorrisi e a tutti è stato regalato il diploma di partecipazione esibito con orgoglio nelle foto di rito.

Per i bambini è stata un’esperienza meravigliosa che ricorderanno nel tempo, per alcuni di loro è stato il primo viaggio in pulmino e la prima notte a dormire senza i genitori, una vera avventura! Sport, nuove amicizie, nuove lingue e culture, impegni e gioco, il valore formativo di iniziative come questa è inestimabile per la crescita dei bambini. Di sicuro avranno molto da raccontare al ritorno a scuola e chissà che qualche amico non decida di entrare in squadra!

Con Tito Meneghetti e Stefano Scussel attenti in panchina, accompagnati da Amapola Fairtlough, Fabrizio Fontanive, Ivan Bettini, Michele Pinié e Luca Valt, i nostri mini atleti hanno ben figurato con entusiasmo contro formazioni di alto livello confermando l’ottimo lavoro svolto dalla collaborazione tra Alleghe e Zoldo. Sulle tribune gremite da un numeroso pubblico (tanti i genitori che hanno accompagnato la squadra) svettava un significativo striscione: Zoldo Alleghe ONE TEAM ONE DREAM. Si, lavorare insieme con i giovani non può che far sognare un futuro radioso per l’hockey nelle nostre valli.

 

Rispondi

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs Academy Bolzano

Stadio Alvise De Toni
Seconda fase 17

Calendario

febbraio: 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
567
1213141516
192023
262728