Torneo Under 9 a Lubiana, che esperienza!

Nel weekend di San Martino una rappresentativa mista dei nostri piccoli under 9 ha partecipato al International Ice Hockey Tournament di Lubiana in Slovenia, ben 12 squadre invitate. Il Zoldo/Alleghe era inserito nel gruppo A insieme a HK Slavja, KAC, Jesenice, Zagabria e Mladost. Sabato giornata impegnativa, parola d’ordine divertimento! Alle 8 già sul ghiaccio hanno affrontato lo Slavja perdendo 7-4 ma si sono subito riscattati vincendo per ben 10-0 col Mladost e 9-7 col Zagabria. Sconfitta invece col Klagenfurt per 2-6. In under 9 i numeri non sono importanti ma le Civettine e i Tigrotti hanno profuso un tale impegno che i complimenti sono d’obbligo!

Poi non solo hockey per i nostri mini atleti, Harry Fairtlough, il padre di Amapola, ha tenuto una lezione di storia e geografia sulla Slovenia quindi cena con cotoletta e patatine e poi tutti a nanna presto per prepararsi alle finali di domenica. Il Zoldo/Alleghe ha sfidato nuovamente lo Slavja stavolta vincendo 4-3 e conquistando il quinto posto! Alla fine le premiazioni su un ghiaccio ricoperto di colori e sorrisi e a tutti è stato regalato il diploma di partecipazione esibito con orgoglio nelle foto di rito.

Per i bambini è stata un’esperienza meravigliosa che ricorderanno nel tempo, per alcuni di loro è stato il primo viaggio in pulmino e la prima notte a dormire senza i genitori, una vera avventura! Sport, nuove amicizie, nuove lingue e culture, impegni e gioco, il valore formativo di iniziative come questa è inestimabile per la crescita dei bambini. Di sicuro avranno molto da raccontare al ritorno a scuola e chissà che qualche amico non decida di entrare in squadra!

Con Tito Meneghetti e Stefano Scussel attenti in panchina, accompagnati da Amapola Fairtlough, Fabrizio Fontanive, Ivan Bettini, Michele Pinié e Luca Valt, i nostri mini atleti hanno ben figurato con entusiasmo contro formazioni di alto livello confermando l’ottimo lavoro svolto dalla collaborazione tra Alleghe e Zoldo. Sulle tribune gremite da un numeroso pubblico (tanti i genitori che hanno accompagnato la squadra) svettava un significativo striscione: Zoldo Alleghe ONE TEAM ONE DREAM. Si, lavorare insieme con i giovani non può che far sognare un futuro radioso per l’hockey nelle nostre valli.

 

Rispondi

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Rittner Buam vs Alleghe Hockey

RittenArena
Under 19

Calendario

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930